Bentancur sbaglia l’assist più facile per Rabiot: che limiti a centrocampo

La Juve questa estate ha cercato di rinforzare un centrocampo considerato il reparto debole della squadra. E’ arrivato Locatelli ma tutti gli altri giocatori sono rimasti al loro posto.
I tifosi da oltre un anno lamentano la mancanza di un faro, di un regista. E a vedere questo sbaglio clamoroso di Bentancur non gli si può dare torto.
Nell’occasione Rabiot si era smarcato perfettamente e filava solo verso la porta del Milan. Dietro di lui Bemtancur lo vedeva e doveva semplicemente appoggiargli un pallone di piatto. Ma l’uruguaiano riusciva a sbagliare direzione e forza e così il pallone arrivava direttamente nelle mani del portiere Maignan con la grande delusione di Rabiot e dei tifosi della Juve.
Di certo Bentancur a centrocampo si contraddistingue più come recupera palloni ma quando giochi nella Juve non puoi almeno avere questi fondamentali.
In un altro contropiede sempre Bentancur invece di tagliare al centro ha provato a servire Dybala che arrivava sulla destra ma anche stavolta il pallone debole e impreciso è arrivato nei piedi di un difensore milanista.
Purtroppo se si sciupano occasioni simili è chiaro che può succedere di pagare un conto pesante a parti invertite.
Peccato che nelle due occasioni il pallone magari non fosse capitato nei piedi di Locatelli ma da un centrocampista titolare nella Juve ci si aspetta senza dubbio di più.
Ecco l’errore di Bentancur: