Bentancur maestoso nel 3-0 dell’Uruguay in Colombia: rigore procurato e voti altissimi!

bentancur

E’ stata una vittoria storica quella dell’Uruguay in Colombia: il 3-0 di Barranquilla nella terza giornata delle qualificazioni mondiali in Sudamerica rappresenta la più pesante sconfitta casalinga dei “cafeteros” in partite ufficiali. Cavani, Suarez e Núñez sono stati gli autori delle tre reti dell’Uruguay, ma nell’undici schierato da Tabarez spicca soprattutto un nome: Rodrigo Bentancur.

Il centrocampista della Juventus è stato il migliore in campo, pochi dubbi. Lo testimoniano i voti altissimi ricevuti dai principali quotidiani del suo paese (in basso ve ne riportiamo alcuni), valutazioni giustissime se si considera lo strapotere fisico e tecnico che l’ex Boca Juniors ha avuto sulla partita. Pressing costante, tempi di gioco sempre sotto controllo, pulizia tecnica e anche proiezioni in attacco. E’ proprio questo quello che in molti chiedono a Bentancur anche alla Juventus: più inserimenti per sfruttare non solo la falcata che può far davvero male in campo aperto, ma anche il buonissimo tiro dalla distanza che Rodrigo possiede.

Ad impreziosire la partita di Bentancur è stato il rigore procurato ad inizio ripresa (nel video che troverete a fine articolo l’azione in questione parte dal minuto 4 e 5 secondi): il centrocampista bianconero ha prima recuperato palla a centrocampo, l’ha smistata sulla sinistra e si è lanciato nello spazio. Meravigliosa la progressione, interrotta poi dal fallo in area del difensore colombiano. Il rigore è stato poi trasformato da Suarez e, di fatto, ha chiuso i giochi.

Una prestazione da vero dominatore di Bentancur, ecco cosa scrive ovaciondigital.com.uy:

Rodrigo Bentancur (9)

La gran figura que tuvo el partido. El mediocampista celeste mostró su mejor repertorio. Clase para salir con la pelota bien jugada y marca cuando era necesario. De los que mejor se conectó con los atacantes celestes y a eso hay que sumarle que fue bien a la ofensiva al punto que a él le hacen el penal del 2-0.

Cliccando qui troverete gli highlights della partita