Loading...

JuveMagazine Logo JuveMagazine

Benatia

Benatia resta bianconero dentro: “CR7, portaci in finale!”

Da Enrico Cantone

Febbraio 06, 2019

Benatia resta bianconero dentro: “CR7, portaci in finale!”

Poche ore fa Medhi Benatia è stato presentato ufficialmente come nuovo giocatore dell’Al-Duhail, club del Qatar nel quale il difensore marocchino andrà a capitalizzare economicamente i tanti anni vissuti al top in Europa. Benatia non era di certo un titolare fisso della Juventus, ma il buco lasciato in difesa è particolarmente evidente soprattutto in questo particolare periodo dell’anno, coi tanti infortuni che hanno falcidiato la retroguardia bianconera.

Insomma, a molti tifosi non sono piaciute le tempistiche dell’addio di Medhi, ma al difensore centrale va dato atto di essere stato un professionista esemplare fino al termine della sua avventura allo Stadium e di aver offerto un rendimento in questi anni probabilmente anche al di sopra delle aspettative iniziali. E, cosa ancora più importante, ha dimostrato grande attaccamento alla maglia.

L’ultima dimostrazione è arrivata ieri, giorno del compleanno di Cristiano Ronaldo. Benatia ha tenuto a fare gli auguri via social all’ormai ex compagno di squadra ma ha chiuso il suo intervento con una frase che ovviamente non può che far gran piacere a tutti i tifosi della Juventus.

“Vorrei fare gli auguri a Cris: compi 34 anni ma tranquillo, puoi giocare facile fino a 40 anni. Tanti auguri e…portaci in finale di Champions! Verrò a trovarti”, queste le parole di Benatia che con tutta evidenza sente ancora tanto i colori bianconeri. Che, diciamola tutta, una volta indossati si attaccano alla pelle e non vanno mai più via. In bocca al lupo a Medhi per la sua nuova avventura, speriamo di vederlo davvero sugli spalti del Metropolitano di Madrid, a giugno…

Enrico Cantone Avatar

Enrico Cantone