Ben 4 rientri dalla Premier e mercato della Juventus in salita: le scelte di Allegri

Juventus

Juventus

La Juventus dovrà a breve decidere il da farsi su quei calciatori che ritorneranno a Torino dopo i prestiti avvenuti durante il mercato estivo. A fine giugno saranno infatti ben quattro i calciatori che si presenteranno nuovamente alla Continassa e stiamo parlando di Zakaria, McKennie, Kulusevski e Arthur. Tutti centrocampisti che Allegri non ha più voluto in squadra, non consoni al suo progetto tecnico-tattico, ma che non hanno avuto tanta fortuna nelle squadre in cui hanno militato in prestito e che quindi faranno ritorno alla base.

La Gazzetta dello Sport li definisce spine del mercato, sono infatti quei calciatori che non farebbero comunque comodo ad Allegri e forse qualcuno potrebbe restare solo se dovesse esserci un cambio di allenatore, cosa alquanto improbabile. La Juventus si ritroverà quindi con le stesse problematiche dello scorso mercato estivo, ossia trovare un modo per sbarazzarsi di questi calciatori. Risulta essere complicato riuscire a venderli, si dovrà optare evidentemente sempre e solo di prestiti.

Forse si potrebbe dare qualche chance in più a Kulusevski, che tanto ha fatto bene nella prima parte di stagione con il Tottenham, ma poi la situazione è precipitata anche con l’addio di Conte. Sicuramente la società bianconera sperava in sorti migliori per questi calciatori in prestito, pensava ad una possibilità di riscatto, ma purtroppo nessuna delle società coinvolte sembra propensa a tenersi tali calciatori.

Sicuramente non sarà un mercato estivo semplice per la Juventus, come per tutte le altre squadre del nostro campionato, ma ancor più complicato sarà liberarsi di questi esuberi. Bisognerà fare un lavoro importante anche con chi rappresenta questi centrocampisti, l’idea della società è quella di lasciarli partire tutti e vedremo come si riuscirà a trovare una soluzione a riguardo.