Loading...

JuveMagazine Logo JuveMagazine

de rossi

De Sanctis

Juventus

morata

Pirlo

Roma

Romulo

Ben 11 potrebbero saltare Juve-Roma: La formazione degli assenti e acciaccati (Foto)

Da Enrico Cantone

Ottobre 04, 2014

Ben 11 potrebbero saltare Juve-Roma: La formazione degli assenti e acciaccati (Foto)

Siamo alla vigilia del big-match fra le capoliste del campionato italiano, le due compagini giocano bene e sono al top della forma eppure domani resteranno fermi ai box per infortuni e acciacchi ben undici giocatori alcuni dei quali titolari inamovibili, un’intera squadra!

 

Partendo dal portierone giallorosso De Sanctis, la cui presenza è ancora in dubbio per il recente risentimento muscolare. In difesa la Juve deve rinunciare al pilastro Barzagli che ha subito una ricaduta dopo la panchina con l’Udinese ma ci sono anche  Castan (problema al flessore per il brasiliano) e  Astori (distorsione al ginocchio).

A centrocampo potrebbe tornare ma molto più probabilmente partirà dalla panchina il geniale regista bianconero Andrea Pirlo; De Rossi, invece, sarà sicuramente assente per la lesione muscolare subita contro il Cagliari. Il terzetto dei centrali è completato da Strootman, incredibilmente uomo mercato anche da infortunato (rottura del ginocchio per l’olandese). Insomma mancherà un centrocampo di Nazionali.

Sugli esterni non vedremo  Romulo appena operato e lo sfortunatissimo Balzaretti che è alle prese con i suoi noti problemi alla cartilagine della zona pubica, che ne mettono a rischio anche la carriera. Riserva di lusso a centrocampo Uçan. In attacco il gioiellino spagnolo  Morata è uscito malconcio per un fastidio al gluteo dopo Madrid (ma comunque destinato alla panchina), e Borriello, out anche lui per una lesione muscolare.

In questa speciale “classifica”, la Roma vince 7-4.

Ecco la formazione degli assenti:

zzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz

Enrico Cantone Avatar

Enrico Cantone