Juventus
sarri
Sky
Bel gesto di Sarri nei confronti di Allegri: eccolo con la divisa della Juve
Da Riccardo Martini
Giugno 27, 2019
Belle le dichiarazioni ufficiali di Maurizio Sarri alla Juventus, le prime dopo la presentazione della scorsa settimana, stando al video che possiamo condividere con voi oggi. In particolare, ci piace evidenziare quanto affermato dall’ex tecnico del Napoli a proposito del modo in cui intende far giocare la squadra in Serie A ed in Champions League la prossima stagione, con una parentesi dedicata anche ad Allegri ed il rispetto assicurato al lavoro condotto dal suo predecessore.
20 GIUGNO – Giornata di presentazioni all’Allianz Stadium dove Maurizio Sarri ha dato vita alla sua prima conferenza stampa da allenatore della Juventus, secondo il video qui di seguito. L’ex tecnico del Chelsea ha cercato di parlare con tutta sincerità del suo stato d’animo e della nuova avventura che si accinge ad intraprendere con la società più importante d’Italia. Ha voluto quindi partire con il piede giusto, facendo un mea culpa su alcuni atteggiamenti avuti nei confronti della Juventus nei suoi anni al Napoli.
Sarri ha confermato di aver avuto dei modi sbagliati con la società bianconera in passato, modi dettati dall’euforia e dalle emozioni di un momento in cui pensava di poter effettivamente raggiungere un obiettivo importante con il Napoli. Ora però inizia una nuova avventura che lo proietta verso un mondo completamente diverso, perché alla Juventus ha visto sin dal primo momento questa grande voglia che hanno tutti di vincere, una compattezza ed uno spirito di squadra che hanno molto colpito l’allenatore italiano.
Tra l’altro Sarri ha più volte ribadito il concetto che darà il 110% per questa squadra e questi nuovi colori, certo in passato ha lottato per sconfiggerla in tutti i modi e non ce l’ha fatta, ora è il condottiero di una nuova avventura dove non mancano di certo gli stimoli. L’obiettivo principale del neo tecnico della Juventus è quello di far rendere al massimo i campioni che ha in squadra, provando a far battere nuovi record soprattutto a Cristiano Ronaldo.
Il passato insomma è stato messo alle spalle, Sarri ha fatto il suo mea culpa su alcuni modi non proprio educati avuti nei confronti della Juventus, ma ora la pagina è cambiata, è arrivato il momento di scrivere un nuovo capitolo della storia vincente di questa società. L’allenatore della Juventus ha già tutto ben chiaro e sicuramente potrà far ricredere i tifosi più scettici che non hanno ancora digerito la sua presenza in questa società.
Articolo precedente
Il nuovo gioellino del calcio europeo sta per firmare con la Juve: bel piede e tanta corsa
Articolo successivo
Conte umilia Materazzi, lui non sa che dire: “Fatti odiare dagli juventini”
Riccardo Martini