Loading...

JuveMagazine Logo JuveMagazine

auriemma

Auriemma non vuole giocare Juventus-Napoli: un anno fa l’AZ al Maradona con 13 positivi

Da Riccardo Martini

Gennaio 05, 2022

Auriemma non vuole giocare Juventus-Napoli: un anno fa l’AZ al Maradona con 13 positivi

Raffaele Auriemma, noto telecronista napoletano, non sembra essere molto contento della ripresa del campionato, anche perché il suo Napoli si ritrova con alcuni casi Covid-19 ed il 6 gennaio c’è la Juventus da affrontare. Sul proprio profilo Twitter, Auriemma, si è scagliato contro la Lega di Serie A che, nonostante ci siano molte squadre falcidiate da calciatori positivi, ha deciso di non rimandare la prima giornata di ritorno del nostro campionato.

Per Auriemma non ha alcun senso far disputare questa giornata di campionato, ci sono troppi calciatori positivi, ma purtroppo dice che siamo in Italia e questo è il modo di agire nei confronti delle emergenze. Probabilmente teme che il campionato venga falsato dal Covid, ma si tratta di una situazione già vissuta in passato ed ormai c’è la necessità di convivere con il virus altrimenti si paralizza nuovamente tutto.

Il campionato di Serie A non può permettersi di fermarsi, non sembrano esserci molte date possibili per recuperare le partite rinviate, ma chiaramente se la situazione dovesse peggiorare c’è necessità di rivedere molte regole. Per ora Juventus-Napoli si giocherà ed Auriemma deve farsene una ragione, anche perché in passato proprio la squadra partenopea si è ritrovata ad affrontare un avversario falcidiato dal Covid.

Qualcuno ricorderà come ad ottobre del 2020 l’Az Alkmaar, squadra olandese, doveva affrontare il Napoli in Europa League, il punto però è che si ritrovava in squadra con ben 13 calciatori positivi. Nonostante tutti questi casi, l’Az Alkmaar ebbe l’ok dalla Uefa per partire per la trasferta di Napoli. Tra l’altro la squadra olandese uscì dallo stadio anche vincitrice. Il Covid non deve essere un alibi per nessuno, se si può giocare, bisogna farlo. I tifosi napoletani saranno probabilmente preoccupati, ma tutte le squadre si ritrovano con casi Covid nel loro organico.

Riccardo Martini Avatar

Riccardo Martini