Attentati a Parigi: l’esplosione allo stadio durante la partita fra Pogba e Khedira (Video)

Surreale a Parigi. Quattro attentati e decine di morti hanno riportato il mondo nel terrore. Durante la partita tra Pogba e Khedira a Parigi è scoppiato il finimondo finchè un‘esplosione ha anche scosso lo stadio, i giocatori sono rimasti attoniti, solo una parte dei tifosi ha potuto abbandonare la struttura gli altri si sono riversati in campo.
Tre sparatorie a Parigi con diversi con almeno 26 morti e diversi feriti. Quindici persone sono state uccise nella sala concerti Bataclan, altre tre nei pressi dello stadio di Francia. Colpi di kalashnikov hanno ucciso diverse persone in un ristorante del decimo arrondissement. Lo riferisce l’emittente francese BFM-TV. Una seconda sparatoria è avvenuta al Bataclan, una nota sala di concerti nell’XI arrondissement, non lontano dalla sede di Charlie Hebdo e nel quartiere adiacente. Secondo testimonianze riportate da radio e tv almeno 50 colpi sono stati sparati nei pressi del teatro. Circa 60 persone sono tenute in ostaggio all’interno della sala concerto del Bataclan. Esplosioni si sono verificate inoltre nei pressi dello stadio Stade de France dove si gioca Francia-Germania. Il presidente Hollande è stato evacuato dalla sicurezza.
Panico allo Stade de France al termine della partita amichevole Francia-Germania: gli spettatori sono stati invitati a uscire dalle porte dell’impianto rimasto aperto, ma nella completa confusione diverse migliaia sono rimaste ferme sul terreno di gioco, impaurite dalle notizie sugli attentati. Anche la Francia di Pogba e la Germania di Khedira per sicurezza sono ancora negli spogliatoi.
Intanto su Twitter i militanti dell’Isis celebrano gli attacchi con l’hashtag in arabo “Parigi in fiamme”. Ecco il video con il momento dell’esplosione: