Cagliari
Sky
Assordante “SIUUU” di tutto lo Stadium e tifosi del Cagliari esempio di sportività
Da Riccardo Martini
Gennaio 07, 2020
Contro il Cagliari è arrivata la prima tripletta in Serie A per Cristiano Ronaldo, un bel traguardo che il portoghese ha inseguito tanto in quest’anno e mezzo da bianconero e che proverà a bissare già a partire dai prossimi match. Si era detto che bisognava attendere il periodo più interessante della stagione per assistere al vero Cristiano Ronaldo ed alla fine così è stato. L’attaccante della Juventus è finalmente in ottima forma e quando tocca palla tutti hanno la sensazione che possa accadere qualcosa di buono.
La squadra di Sarri ha inoltre dimostrato di aver trovato la giusta quadratura di gioco, è da un po’ di partite che sta proponendo un ottimo calcio e sta rischiando molto di meno in difesa. Anche lo stesso Cristiano Ronaldo ha confessato come ora la squadra stia giocando molto meglio, un aspetto da non sottovalutare rispetto al passato. Nella partita contro il Cagliari proprio il portoghese ha sbloccato un match che, fino a quel momento, sembrava essere un bel po’ bloccato, a causa della chiusura a riccio del Cagliari.
Un errore però da parte dei sardi ha spalancato la porta a CR7 che ha saltato senza difficoltà Olsen ed ha messo a segno il primo gol della partita. Vogliamo a tal proposito mostrarvi proprio il primo gol di Cristiano Ronaldo ripreso dalla curva bianconera, con l’immancabile SIUUU da parte di tutto lo stadio ai festeggiamenti avviati dal portoghese. Da notare come l’attaccante bianconero sia andato a festeggiare sotto lo spicchio dei pochissimi tifosi cagliaritani, ma nessuno di questi si è azzardato a fischiare o a fare gestacci nei confronti del portoghese.
Un esempio di sportività che non sempre si nota negli stadi italiani, dove invece si inneggia a cori piuttosto beceri nei confronti dei giocatori della squadra avversaria. E’ stato sicuramente un bel pomeriggio per la Juventus ed i suoi tifosi, ma ora c’è già da pensare alla difficile trasferta di Roma, squadra piuttosto ferita dalla sconfitta rimediata in casa contro il Torino. Ecco il video.
Articolo precedente
Il gran finale di Milan-Samp raccontato da Suma: quei maledetti 30 secondi…
Articolo successivo
Di Marzio annuncia in diretta TV il nuovo colpo di mercato della Juventus
Riccardo Martini