Arthur verso la panchina: Rabiot e le mosse di Allegri contro il Milan
Da Enrico Cantone
Gennaio 22, 2022
Allegri sta preparando il match di domani contro il Milan. Una partita certamente difficile coi rossoneri in casa e a caccia del riscatto dopo la sconfitta con lo Spezia.
Allegri ha diverse possibilità di schieramento a sua disposizione. Nella rimonta contro la Roma e nella vittoria con la Samp, la Juve di Landucci aveva schierato in campo insieme Arthur e Locatelli. Il brasiliano davanti alla difesa e Locatelli che rientrava ama allo stesso tempo era più libero di avanzare.
Una soluzione che ha sicuramente migliorato il gioco della Juventus. Ma Allegri non sembra fidarsi di questo Milan e di Arthur davanti alla difesa e preferisce tornare al suo equilibrio. Così a centrocampo dovrebbe schierare Locatelli davanti alla difesa e con lui ai lati come incursori Rabiot e Mckennie. I due non giocano tanto la palla come Arthur ma assicurano più corsa e recuperi. Allegri in conferenza aveva lodato tantissimo il francese dicendo che aveva sovrastato Barella.
A guidare il reparto offensivo contro i rossoneri ci sarà Morata chesarà appoggiato da Cuadrado a destra e Dybala a sinistra.
In difesa a difendere centralmente Szczesny ci saranno De Ligt e Chiellini.
Capitolo terzini, con Danilo a destra e De Sciglio che potrebbe essere spostato sulla sinistra.
Resta da capire se dietro la scelta di lasciare Arthur in panchina c’è anche il suo possibile passaggio all’Arsenal.
Articolo precedente
Bologna Inter va rigiocata, niente 3 a 0 a tavolino: l’inter farà ricorso
Articolo successivo
Allegri su Kean: Sono contento, ha fatto gol importanti, è di grande affidamento
Enrico Cantone