Arthur la piazza da fuori area: primo gol in Nazionale e battuto Bentancur
Da Enrico Cantone
Novembre 18, 2020
Arriva il primo gol in Nazionale per lo juventino Arthur e potrebbe essere una bella dose di fiducia. Il centrocampista alla Juve non è ancora esploso ma sta crescendo certamente. Basta considerare che è riuscito innanzitutto a tornare in Nazionale e ieri ha persino segnato battendo Bentancur in quella che è un classico sudamericano.
Arthur, dunque, vince la sfida in famiglia fra i centrocampisti della Juve. Alla Juve i quattro mediani sembrano eguagliarsi nelle prestazioni e nel ruolo e al momento nessuno è ancora diventato predominante.
Ci si aspetta di più da brasiliano arrivato dal Barcellona anche se deve adeguarsi ad un gioco che chiede passaggi più lunghi, maggiori verticalizzazioni e anche meno fraseggi.
In realtà Arthur era stata una richiesta di sarri che lo voleva proprio per la sua bravura nel palleggio breve e ripetuto.
Adesso deve dimostrare di potersi adeguare alle nuove richieste di pirlo.
Ma già trovare confidenza col gol è fondamentale per aiutare il reparto offensivo che nella scorsa stagione è stato Ronaldo dipendente.
Nella partita c’era un altro juventino ovvero Danilo che quest’anno sta giocando veramente bene inn ogni ruolo in cui è stato schierato e che ora con le assenze di Bonucci e Chiellini diventerà ancora più importante.
Ecco il Video:
34’: Arthur goal vs Uruguay
Uruguay 0-1 Brazil pic.twitter.com/KmjlY2WUfv
— Lyndio Sport (@LyndioSport) November 17, 2020
Articolo precedente
Punizione da 35 metri di Ronaldo: praticamente un missile
Articolo successivo
Agnelli è stato molto chiaro con Pirlo: le ultime dalla Gazzetta
Enrico Cantone