Arriva anche la conferma di Giuntoli su Hancko!

Giuntoli
A pochi giorni dall’inizio del calciomercato invernale, Cristiano Giuntoli, direttore tecnico della Juventus, si espone sulle strategie dei bianconeri. Le dichiarazioni rilasciate nel pre-partita di Monza-Juve hanno fatto luce sulle priorità del club: rafforzare la difesa e sfruttare il mercato di riparazione per sopperire alle assenze e rilanciare la rosa.
Il nome di Dávid Hancko, difensore mancino del Feyenoord, è al centro delle attenzioni juventine. “È un bravo calciatore che seguiamo da un po’ di tempo, ma non è il solo,” ha ammesso Giuntoli, confermando l’interesse per il 26enne slovacco. Hancko rappresenta una pedina importante nei piani della Juventus, soprattutto per colmare le lacune nel reparto arretrato, messo a dura prova dagli infortuni.
Giuntoli ha però tenuto a sottolineare la complessità delle operazioni: “Siamo alla finestra. Sappiamo che dobbiamo fare qualcosa in difesa, ma non vorremmo muovere nessuno. Tuttavia, sarà il mercato a decidere cosa succederà.” Un segnale chiaro: la Juventus non intende cedere facilmente i propri giocatori, ma dovrà anche confrontarsi con le dinamiche di mercato per trovare soluzioni adeguate.
Tra le altre tematiche affrontate, Giuntoli si è soffermato sul ruolo di Teun Koopmeiners, il versatile centrocampista olandese. “Koop può giocare come regista, rifinitore o mezzala,” ha spiegato. “Finora non ha brillato, ma ha avuto anche episodi sfortunati, come gol annullati. Siamo convinti che avrà una parabola ascendente molto importante.”
La Juventus sembra intenzionata a sfruttare al massimo la poliedricità di Koopmeiners, uno degli elementi chiave per costruire un centrocampo completo e competitivo, anche in vista dei prossimi mercati.
Buone notizie, infine, per quanto riguarda Arek Milik. L’attaccante polacco, fermo ai box da settimane, è vicino al rientro. “Arek sta molto bene,” ha rassicurato Giuntoli. “Ha cominciato a lavorare in campo e, tra una o due settimane, potrà allenarsi con gli altri. Sarà a disposizione nei primi giorni di gennaio.”
Il ritorno di Milik rappresenterà un rinforzo prezioso per l’attacco bianconero, che ha spesso dovuto fare affidamento su rotazioni limitate.