Loading...

JuveMagazine Logo JuveMagazine

Juventus

Sky

Superga

Torino

Appare lo striscione su Superga, tutto lo stadio applaude: era già successo nel 2014

Da Riccardo Martini

Maggio 04, 2019

Appare lo striscione su Superga, tutto lo stadio applaude: era già successo nel 2014

Si parla tanto in queste ore di quanto avvenuto durante il derby di Torino, coi tifosi della Juventus che ad un certo punto hanno esposto uno striscione in memoria delle vittime di Superga. Un video davvero bello quello che arriva direttamente da Sky, con un gesto da parte della curva bianconera che in qualche modo spazza via il ricordo di qualche striscione discutibile del passato e che in qualche modo riabilita un gruppo che non sempre è apparso lodevole su una triste storia per il calcio italiano. Al dì là dei cori e degli striscioni contro il mondo Juve che di tanto in tanto osserviamo in trasferta.

Qui di seguito possiamo osservare quanto avvenuto, dunque, durante la sfida tra Juventus e Torino, quando nel corso della ripresa, con la Vecchia Signora sotto di un gol, ad un certo punto dalla curva bianconera è apparso lo striscione di cui tutti parlano. Noi, però, siamo andati oltre, e scavando nel nostro archivio abbiamo scoperto che lo stesso era avvenuto cinque anni fa durante la partita contro l’Atalanta. Potete osservarlo dopo il salto.

 

7 MAGGIO 2014 – Bellissima atmosfera, quella che si è creata lunedì sera allo Juventus Stadium, in occasione della sfida tra i bianconeri e l’Atalanta. Nella prima fase del match, più in particolare, è apparso uno striscione in curva Sud, nell’anello inferiore, in cui è emerso il messaggio “Onore ai caduti di Superga“.

Un calcio alle polemiche che si sono create subito dopo il derby di ritorno, quando il messaggio apparso all’interno di un altro striscione era stato di tenore decisamente diverso. Da sottolineare, poi, anche l’applauso degli altri settori dello stadio. A seguire, in ogni caso, vi proponiamo il video che ci mostra proprio il momento in cui è apparso il suddetto striscione, durante i minuti iniziali della partita tra Juventus e Atalanta.

Riccardo Martini Avatar

Riccardo Martini