Andrea Agnelli torna alla Juventus, pronta la rivoluzione: ha già un piano per il futuro

Andrea Agnelli torna a essere Presidente della Juventus (Ansa) JuveMagazine.it
Dopo i risultati pessimi ottenuti dalla squadra bianconera, nuovamente, sta rimbalzando la voce di un ritorno di Andrea Agnelli.
La Juventus ha cominciato il nuovo corso con tante belle speranze per il futuro, subito disattese da risultati non in linea con le aspettative. Il nuovo allenatore Thiago Motta non ha innalzato il livello di gioco e le performance sono state molto deludenti anche in Europa. La Vecchia Signora è uscita dalla Champions per mano del PSV e dalla Coppa Italia, ai rigori, per una pessima prestazione contro l’Empoli.

I 4 gol subiti dall’Atalanta allo Juventus Stadium hanno provocato una reazione. E’ iniziata la contestazione dei tifosi contro l’allenatore italobrasiliano e società. C’è chi vorrebbe subito Andrea Agnelli al timone della squadra, pronto a rilevare la squadra dal cugino John Elkann. L’indiscrezione dell’ex caporedattore centrale di RAI sport e oggi collaboratore de La Stampa Enrico Testa ha riportato in auge l’ex presidente, e l’intero CDA che, nel 2022 per effetto dell’inchiesta su plusvalenze e l’accusa di aver alterato i bilanci, fu costretto alle dimissioni. Ora vi sarebbe un super partner disposto a far parte di questo nuovo capitolo.
Juventus, indiscrezione su Andrea Agnelli
Il portale Dagospia e Il Corriere dello Sport hanno notato che non sono arrivate smentite da parte di Exor. In base a quanto è emerso potrebbe essere il partner Red Bull a favorire il rientro sulla poltrona presidenziale di Andrea Agnelli, con un investimento economico importante. Il nuovo corso potrebbe partire con Jurgen Klopp sulla panchina bianconera.

Dopo l’addio al Liverpool il tedesco è diventato il responsabile del settore calcistico per la nota azienda austriaca produttrice di energy drink. Al 31 dicembre 2024, il rosso nei conti è passato a -95 milioni di euro del dicembre dell’anno precedente, con un aumento dei ricavi, al netto delle plusvalenze da trasferimenti dei calciatori, e sono calate le spese.
A fine giugno dovrebbe essere registrata una perdita nell’ordine dei 30 milioni. Se a bilancio vi sarebbero dei passi in avanti, nella sostanza la Juventus potrebbe subire un tracollo in caso di mancata qualificazione alla prossima edizione alla Champions League. La squadra bianconera ha fallito tutti i principali obiettivi stagionali. Per Il Corriere dello Sport, il valore in Borsa della Juventus sarebbe stimato nell’ordine degli 1,15 miliardi di euro. Una cifra che Andrea Agnelli, insieme a un partner forte, potrebbe fronteggiare per una nuova avventura a Torino.