Loading...

JuveMagazine Logo JuveMagazine

1

adidas

mediaset premium

Real Madrid

video

Ancora furto Real Madrid in Champions: fallo più netto di Benatia, niente rigore Bayern

Da Riccardo Martini

Aprile 26, 2018

Ancora furto Real Madrid in Champions: fallo più netto di Benatia, niente rigore Bayern

Lascia davvero perplessi quello che è avvenuto ieri sera in Champions League durante la partita tra Bayern Monaco e Real Madrid, come si potrà osservare anche dal video che abbiamo estratto da Mediaset Premium. Ad un certo punto, infatti, Graziano Cesari ha mostrato un chiaro fallo da rigore ai danni di Lewandowski, commesso da Carvajal. Nonostante le immagini siano evidenti, l’arbitro ha deciso di lasciar correre e di graziare la compagine spagnola tra lo stupore generale degli ospiti in Studio.

Va anche aggiunto che, a detta di molti, l’intervento ai danni dell’attaccante polacco ha ricordato moltissimo quello di Benatia su Vasquez, che a conti fatti ha deciso l’eliminazione della Juventus dalla Champions League. Insomma, nel giro di pochissime settimane abbiamo visto due interventi simili (anzi, paradossalmente il rigore negato al Bayern Monaco appare addirittura più netto rispetto a quello che fece letteralmente infuriare Buffon al Bernabeu) valutati in modo diverso. Sempre a favore del Real Madrid.

C’è sudditanza psicologica? Gli arbitri tendono a favorire le ricchissime squadra spagnole? Davvero difficile a dirsi ed il nostro obiettivo di oggi non è questo, così come non vogliamo affermare che il calcio di rigore fischiato contro la Juventus sia stato inventato. Vorremmo solo che interventi simili fossero giudicati tutti allo stesso modo, un po’ come è stato sottolineato dallo stesso Cesari durante il suo intervento su Mediaset Premium con applauso finale.

Giunti a questo punto dobbiamo assolutamente mostrarvi il video che abbiamo estratto in esclusiva direttamente da Mediaset Premium, quando l’ex arbitro Graziano Cesari ci ha mostrato il netto fallo da calcio di rigore per il fallo subito da Lewandowski nei minuti finali del primo tempo, con il punteggio fermo ancora sull’1-1 e in un momento assolutamente decisivo durante la semifinale di Champions League contro una compagine già di suo molto forte come il Real Madrid.

Riccardo Martini Avatar

Riccardo Martini