Altro errore di Szczesny, stavolta in nazionale

No, non è un periodo positivo per Wojciech Szczesny. Anzi. Il portiere della Juventus è ormai protagonista da diversi mesi di errori più o meno gravi: il suo rendimento altalenante, decisamente insolito per chi aveva fatto della regolarità e dell’affidabilità un marchio di fabbrica, ha messo in forse anche il suo futuro alla Juve. Intendiamoci, almeno per questa stagione il posto da titolare non è in discussione, ma già in diverse occasioni si è parlato di un Perin in grande forma e che da dodicesimo comincia a mettere pressione.
Szczesny ha provato a mostrarsi tranquillo davanti alle telecamere, ha dichiarato di non sentire la pressione. Non si direbbe visto l’ennesimo errore di questo avvio di stagione, stavolta arrivato in nazionale.
La Polonia ospitava l’Inghilterra, in uno dei match più attesi di questa giornata di qualificazioni Mondiali. Partita equilibrata, fino a quando Kane, a dodici dalla fine, ha portato in vantaggio i vice-campioni d’Europa. Il centravanti del Tottenham ha calciato da una trentina di metri, trovando impreparato Szczesny: la conclusione dell’inglese era sì potente ma non angolata: nelle immagini, peraltro, si può notare la mancanza di reattività del portiere della Juventus che forse non vede partire il tiro ma resta comunque fermo sulle gambe. La Polonia, per la cronaca, è riuscita a pareggiare al 92′ con Szymasnki su assist di Lewandowski, ma resta terza nel girone I: l’Inghilterra comanda con 16 punti, seguono Albania con 12, Polonia con 11 e Ungheria con 11. Il tutto a quattro giornate dalla fine.
Szczesny era già stato protagonista in negativo nella prima giornata di Serie A, risultando decisivo per la rimonta dell’Udinese contro la Juventus (da 0-2 a 2-2, due errori imperdonabili). Il dibattito sul futuro in porta alla Juve è aperto.
Guarda l’errore di Szczesny in nazionale contro l’Inghilterra