Agnelli
Altro colpo faraonico del PSG: Agnelli attende il parere di Ceferin sul ‘calcio sport di tutti’
Da Riccardo Martini
Giugno 24, 2021
L’idea della Super Lega ha fatto infuriare l’UEFA e la FIFA, vista come una competizione d’èlite pronta ad escludere le squadre meno titolate e potenti. Una polemica che ancora oggi non ha fine e che ha visto Agnelli come il nemico della situazione, attaccato pesantemente da Ceferin per aver creato una combriccola di potenti creando un’esclusività che nel mondo del calcio non deve esistere.
Certo, il calcio è di tutti, il calcio è dei tifosi, il calcio è passione, mentre la Super Lega guardava solo al denaro e non ai valori principali di questo sport. Tutti hanno più o meno evidenziato tale pensiero quando c’è stata la creazione di questa Super Lega, eppure nessuno sembra più di tanto scandalizzarsi ora che una squadra europea, da sempre attenta ad acquisti super milionari, sta acquistando i gioielli più pregiati del calciomercato europeo.
Stiamo ovviamente parlando del PSG, pronta a vincere in Europa e non è di certo appagata da tutti gli acquisti milionari fatti negli ultimi anni. Ecco che, dopo l’acquisto di Wijnaldum ed il rinnovo di Neymar a 36 milioni a stagione, si è arrivati a Donnarumma, offrendogli uno stipendio che va dai dieci ai dodici milioni, ma non è finita di certo qui.
Sembra quasi fatta per Hakimi, con 70 milioni di euro nelle casse dell’Inter ed uno stipendio di circa otto milioni per la freccia marocchina. In tutto ciò non bisogna escludere la possibilità di arrivare a Sergio Ramos, con uno stipendio di 15 milioni a stagione ed anche l’idea di poter puntare su Cristiano Ronaldo, offrendogli i 30 milioni che percepisce alla Juventus.
Si può notare come il PSG non badi di certo a spese e non gli interessa assolutamente dar conto al fair play finanziario che invece è sempre una bella gatta da pelare per altre squadre europee meno ricche. In questo caso la UEFA non dice nulla, parla dei valori del calcio, critica la Juventus e poi resta in silenzio sullo shopping sfrenato da parte del PSG.
Articolo precedente
La formula degli Europei fa flop: proteste per tabellone squilibrato e altre anomalie
Articolo successivo
Berti convinto: Calhanoglu ok ma Sensi ha giocato anche meglio di Iniesta
Riccardo Martini