Juventus
Mandzukic
Milan
Sky
Altro che prova TV, è stato Piatek a far fallo su Mandzukic: spuntano immagini inedite
Da Riccardo Martini
Aprile 09, 2019
Molti tifosi del Milan continuano a parlare di errori arbitrali piuttosto evidenti che hanno condizionato la vittoria della Juventus e causato la sconfitta della squadra rossonera, ma un video li incastra. Tesi portata avanti anche da alcuni dirigenti rossoneri, ma in realtà non è esattamente così e ci sono delle immagini che lo testimoniano. Ieri vi abbiamo mostrato come il rigore per il Milan ci fosse, ma allo stesso tempo non era da annullare il gol di Kean.
Ecco che allora i milanisti si sono appellati al calcetto che Mandzukic avrebbe dato in aria di rigore a Romagnoli e non visto dal VAR. Questo episodio avrebbe potuto, secondo sempre i tifosi del Milan, sancire un nuovo rigore per i rossoneri. In realtà è stato pescato un video di quest’azione incriminata, dove si può notare candidamente il fallo di Piatek proprio su Mandzukic, prima quindi dell’accaduto di cui parlano i milanisti.
Qualora insomma fosse stato interpellato il VAR, ecco che il rigore non sarebbe mai stato fischiato, proprio perché pochi secondi prima è stato Piatek ad atterrare in aria Mandzukic. Inutile quindi parlare ancora di partita falsata dagli arbitri, la Juventus non avrà giocato la sua miglior partita, ma ha dimostrato per l’ennesima volta che quando vuole può ribaltare qualsiasi match, anche se l’inerzia della partita sembra essere tutta a suo sfavore.
Sicuramente il rigore di Dybala ha creato una scossa, è stato causato da un episodio casuale, ma a volte basta un niente per riaccendere la miccia e far ardere nuovamente il fuoco bianconero. Si spera che attraverso queste immagini che vi mostriamo i milanisti si mettano l’anima in pace, d’altronde per loro questa partita non ha compromesso la qualificazione in Champions League che risulta essere ancora piuttosto aperta e probabilmente, come lo scorso anno, si deciderà tutto durante l’ultima partita di campionato. Intanto la Juventus potrà festeggiare il suo ottavo scudetto consecutivo già durante il prossimo turno di Serie A. Ecco il video non mostrato da Sky.
Articolo precedente
Sturaro juventino DOC: lo fischia tutto il San Paolo, lui ride in faccia ai tifosi del Napoli
Articolo successivo
Per Dybala solo panchina, l’argentino se la prende con Allegri: immagini inedite
Riccardo Martini