Allucinante rigore negato al Benevento sullo 0-0: l’Inter ruba con l’ultima in classifica

Ranocchia
Nonostante l’utilizzo del VAR, sui campi di Serie A è possibile imbattersi in alcuni errori davvero clamorosi dal punto di vista arbitrale, come si potrà osservare anche dal video che stiamo per mostrarvi. Stiamo parlando dell’anticipo tra Inter e Benevento che si è concluso pochi minuti fa con il successo della squadra nerazzurra per 2-0. I gol decisivi sono stati realizzati da Skriniar e da Ranocchia nel giro di pochissimi minuti nel corso del secondo tempo. Poco prima delle due reti, però, c’è stato l’episodio decisivo del match.
Con il punteggio ancora fermo sullo 0-0, infatti, Cataldi si è inserito in area di rigore ed è stato fermato con un intervento falloso da Ranocchia. Pochi dubbi dalle immagini fornite da Sky e Mediaset Premium, considerando il fatto che il contatto tra i due è apparso da subito evidente, così come il danno procurato imputabile al difensore dell’Inter. Quando tutti si sarebbero aspettati il fischio dell’arbitro Pairetto, però, il direttore di gara ha deciso incredibilmente di lasciar correre.
Dopo un paio di minuti il gioco si è fermato e a quel punto con il VAR sarebbe stato altrettanto lecito aspettarsi lo stesso arbitro fare un passo indietro per dare il giusto calcio di rigore alla compagine campana. Così non è stato e poco dopo sono arrivati i gol dei due difensori centrali di Spalletti, che in questo modo hanno regalato 3 punti d’oro all’Inter in vista di una serie di impegni davvero difficile con Milan, Napoli e Sampdoria.
Importante a questo punto mettere da parte le chiacchiere e passare alle immagini, grazie al video con cui possiamo osservare cosa sia avvenuto durante l’anticipo di Serie A tra Inter e Benevento, in particolare poco prima dei due gol dei nerazzurri quando l’arbitro Pairetto ha negato un calcio di rigore nettissimo alla squadra ospite per fallo di Ranocchia su Cataldi.
[arve url=”https://www.facebook.com/plugins/video.php?href=https%3A%2F%2Fwww.facebook.com%2FJuventibus%2Fvideos%2F934890323335924%2F&show_text=0&width=560″ /]