Allegri umiliato dalla classifica Top allenatori: anche novelliini prima di lui, la polemica

TURIN, ITALY - SEPTEMBER 14: Massimiliano Allegri Coach of Juventus during the UEFA Champions League group H match between Juventus and SL Benfica at Allianz Stadium on September 14, 2022 in Turin, Italy. (Photo by Stefano Guidi/Getty Images)
Qualcuno deve avere preso un abbaglio. O la Juventus ha sbagliato a fare un quadriennale da 9 milioni l’anno ad Allegri o la classifica della Fourfourtwo è poco veritiera.
Si perchè gli inglesi hanno relegato Allegri addirittura fuori dai primi 50 posti in cui oltre i soliti big ci sono anche tanti sconosciuti.
E così anche gente come Fonseca o Moyes e Graham Potter sono nella top 50 e precedono Allegri.
Una vera umiliazione per il tecnico bianconero che è uno dei più pagati in circolazione. molti italiani lo precedono come Maurizio Sarri al posto 48 e Vincenzo Italiano al posto 46. Anche De Zerbi è al posto 41 e persino Tudor al posto 42.
Ci sono anche Inzaghi al posto 40 e De Zerbi al posto 36 subito dopo Mourinho. Spalletti è al 27esimo posto mentre l’allenatore dell’Atalanta si prende la posizione 23.
L’allenatore dell’Italia Mancini si piazza nei primi 20 al posto 18 e poi passiamo ai big della top ten. Simeone è il decimo mentre l’allenatore del Milan si piazza al quinto posto. E al quarto posto c’è Antonio Conte.
Poi c’è il podio che vede Klopp al terzo posto e forse a sorpresa Guardiola al primo mentre il plurivincente Ancelotti è stato classificato al secondo posto.
Insomma diciamo che prima di Allegri ci sono proprio tutti. Volendo fare una battuta: a lui che non crede negli schemi e forse nemmeno negli allenatori interesserà poco.