Loading...

JuveMagazine Logo JuveMagazine

Allegri

Allegri stupisce: Uno tra Miretti, Soulè e Akè titolare e forse Vlahovic in panchina

Da Enrico Cantone

Marzo 01, 2022

Allegri stupisce: Uno tra Miretti, Soulè e Akè titolare e forse Vlahovic in panchina

La Juve si presenta all’appuntamento di Coppa Italia contro la Fiorentina con praticamente 11 titolari superstiti, considerando per buono il recupero di De Sciglio. E così Allegri ha annunciato una sorpresa, che poi sorpresa non è in conferenza. Uno dei tre under 23 finora portati solo in panchina, giocherà dall’inizio.

Ma quale dei tre? Soulè, Miretti o Akè? Diciamo che l’indiziato principale potrebbe essere Akè che ha già dimostrato di essere in grado di mettere in difficoltà difensori come quello della Samp, grazie alle sue brucianti accelerazioni.

Ma con un centrocampo ormai ridotto all’osso è molto probabile anche l’utilizzo di Miretti, adatto a fare il centrocampista centrale.

Molto dipenderà da come Allegri vorrà affrontare una partita così delicata. Non c’è bisogno di ricordare l’astio nutrito dalla tifoseria viola verso quella bianconera che spinge la squadra a giocare sempre la partita della vita.

Una partita di certo non adatta a provare i battesimi di giocatori di Under 23.

Questa sarà anche la prima gara in cui Vlahovic tornerà a Firenze e già si temono i cori e le reazioni esasperate dei fiorentini che non hanno gradito il suo passaggio alla rivale Juventus.

In proposito Allegri ha dichiarato che potrebbe schierare Vlahovic in panchina, non per proteggerlo dai tifosi ma per farlo riposare dopo le tante partite piene giocate di fila.

Da non dimenticare che la semifinale si giocherà sulle due gare e il gol fuori casa in questa competizione vale ancora doppio.

Per cui per la Juve è importante segnare e rinunciare a Vlahovic è abbastanza rischioso.

Enrico Cantone Avatar

Enrico Cantone