Allegri sta già provando la formazione per la prima di campionato, chiari indizi contro il Barcellona

Allegri

Allegri

Sembra ancora lontano il debutto in campionato della Juventus, eppure alla prima giornata mancano solo 19 giorni, meno di tre settimane. Ed è per questo motivo che le amichevoli di questo pre-campionato mai come stavolta possono regalare anche indizi sulla prima formazione ufficiale che schiererà Max Allegri. Certo, sono previsioni azzardate ma proviamo a capire quali potrebbero essere le scelte.

Il 15 agosto allo Stadium sarà di scena il Sassuolo. Ci sono già diverse indicazioni che si possono trarre e non è complicato immaginare l’undici titolare che sceglierà il tecnico livornese. Certo, il mercato può regalare ancora diverse sorprese, sia in uscita che in entrata (Paredes? Morata? Firmino?) ma ad oggi ci sono scelte addirittura obbligate.

Sì, perché gli indisponibili sono già tanti: Chiesa e Kaio Jorge restano in infermeria, a loro si è aggiunto Pogba che, operazione o no, non tornerà in campo così presto. Non solo: Allegri deve rinunciare anche agli squalificati Rabiot e Kean e, soprattutto nel caso dell’attaccante italiano, è un’alternativa importante che viene a mancare nel ruolo ad oggi più scoperto, quello dell’esterno sinistro d’attacco.

Ebbene, con Di Maria e Vlahovic praticamente sicuri del posto nel tridente ci dovrebbe essere Juan Cuadrado: il colombiano è stato provato da esterno sinistro alto contro il Barcellona, è una soluzione d’emergenza che ad oggi è anche la più fattibile. Certo, dovesse arrivare subito Morata…

Szczesny sarà protetto dalla coppia difensiva Bremer-Bonucci, con Danilo e Alex Sandro ai lati. Locatelli e Zakaria dovrebbero poi essere le due mezzali, in cabina di regia spazio a un giovane: Fagioli o Rovella sono i due candidati, chissà che il mercato in uscita non tolga anche questo dubbio ad Allegri…