Allegri si sfoga contro tutti: la sua stoccata non risparmia nessuno

La Juve vince con un sonoro tre a zero contro la Lazio e infila la sesta vittoria consecutiva acciuffando il terzo posto. Numeri impensabili fino a qualche settimana fa.
Così Allegri in conferenza stampa post gara mette subito in chiaro come “Nessuno fino a sei giornate prima credeva nella rimonta della Juve e in quanto fatto.”
Si sfoga il Mister dopo mesi di critiche ricevute ed esce a testa alta da questa prima frazione di campionato.
Ma la verità è che la Juve di ieri non si era mai vista. Altrimenti chiaramente non sarebbe stata criticata. Non è tanto una questione di risultati ma proprio di prestazioni di giocatori e squadra. ieri tutti i calciatori hanno giocato veramente bene sotto il profilo atletico e tecnico.
Nessuno in questi mesi avrebbe criticato giocatori e allenatore se avessero giocato anche solo parzialmente come ieri. Ma nei primi due mesi i tifosi hanno assistito a gare senza un minimo di gioco, con calciatori spenti e in ritardo di preparazione, calciatori che non riuscivano a fare due passaggi di fila.
La squadra di Allegri dei primi due mesi è stata un disastro totale, ha perso 5 partite su sei in Champions, incluso con lo sconosciuto Maccabi. Viaggiava al settimo posto in campionato e non riusciva ad avere la meglio nemmeno con squadre come il Monza.
Ieri incredibilmente si è vista una Juve completamente diversa. Anche dopo i vantaggi la squadra non si è chiusa in difesa, come successo col Verona, ma è stata sempre pronta a ripartire e ha gestito la palla con tanta tranquillità senza farsi schiacciare.
Tutti i reparti hanno lavorato all’unisono aiutandosi sia in fase difensiva che offensiva. Ingiusto fare un plauso ad un giocatore in particolare dato che è stata una prestazione corale eccellente.
Ripetiamo che se la Juve gioca così non può che avere applausi. E si spera di non rivedere la Juve vista fino a pochi giorni prima.