Kaio Jorge
Allegri pronto a lanciare Kaio Jorge nella mischia contro la Roma: cambia la formazione
Da Riccardo Martini
Ottobre 13, 2021
Sono ancora tanti i dubbi di Massimiliano Allegri in vista della probabile formazione da schierare contro la Roma domenica sera. Una sfida che potrà dire tanto sul percorso in campionato di questa Juventus, perché la squadra di Mourinho è quarta in classifica, ha iniziato abbastanza bene questa stagione e potrebbe non poco dare del filo da torcere ad Allegri.
Sono fondamentali i tre punti proprio per riuscire ad accorciare le distanze su questa diretta concorrente, ma la Juventus si trova in piena emergenza in attacco, con Morata fuori dai giochi, Dybala che sta cercando di recuperare dall’infortunio e Kean tornato un po’ malconcio dalla pausa per le Nazionali. Chi schierare a questo punto in attacco contro la Roma? A quanto pare Allegri sta anche pensando a Kaio Jorge, infatti il giovane attaccante brasiliano, stando a quanto riportato dall’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, ha guadagnato punti dopo l’amichevole disputata contro l’Alessandria.
L’allenatore bianconero potrebbe pensare di schierarlo dal primo minuto in campo creando poi una staffetta con Kean, che non ha tutti i novanta minuti, ma può disputare uno spezzone del match. Sarebbe senza dubbio una bella sorpresa per tutti, vista l’emergenza in attacco Allegri potrebbe dare fiducia al giovane attaccante brasiliano. L’idea c’è, ma non bisogna sottovalutare l’impiego di Bernardeschi come falso nove, con Chiesa pronto a supportarlo.
Come visto i dubbi sono ancora tanti, il tempo di riuscire a pensare alla miglior formazione da schierare contro la Roma di Mourinho c’è, quello che conta è vedere una Juventus vogliosa di conquistare i tre punti in casa che sarebbero davvero fondamentali per il campionato. Secondo voi Kaio Jorge deve meritarsi questo prima chance da titolare contro la Roma? Le qualità ci sono, ma è tempo di dimostrarle sul campo.
Articolo precedente
Cassano contro Marotta: “Io sono un fenomeno e lui un incompetente”
Articolo successivo
Come dimenticare l’ultima volta di Mourinho allo Stadium e le parole di Zuliani?
Riccardo Martini
Articoli correlati
Inzaghi si arrabbia: un dossier di 5 errori arbitrali contro l’Inter
Febbraio 04, 2025
Salta Cambiaso al Manchester City, ma non è finita ad oggi
Febbraio 04, 2025