Allegri prima di Inter-Juve: “Vlahovic out. Se sarò qui l’anno prossimo? La Juve deve tornare a vincere”

allegri

Massimiliano Allegri è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della semifinale di ritorno di Coppa Italia, contro l’Inter. Il tecnico toscano ha anticipato alcune scelte di formazione e un forfait dell’ultim’ora: “Vlahovic ha rimediato una distorsione della caviglia in allenamento, quasi certamente non ci sarà. In porta invece ci sarà Perin. Milik? Col Napoli ha disputato una buona partita, vediamo. Di certo non c’è Kean, ne avrà per un’altra decina di giorni. Miretti? Ora sta meglio, si è visto domenica. Anche Iling è a disposizione, è nuovamente centrato come lo era ad inizio stagione. Pogba? Potrebbe giocare uno spezzzone di partita. Di Maria? Deciderò all’ultimo se giocare col tridente”.

Detto ciò, Allegri ha provato a chiarire quelli che sono gli obiettivi a breve termine: “Faremo il possibile per andare in finale, altrimenti ci sarà da fare i complimenti all’Inter. Giochiamo per vincere trofei, come la Coppa Italia e l’Europa League, ma l’obiettivo minimo è finire tra le prime 4 in campionato. Anzi, dobbiamo puntare al secondo posto perché ci permetterebbe di disputare la prossima Supercoppa”.

Il tecnico livornese ha anche parlato della partita col Napoli: “C’è rabbia perché abbiamo perso per un errore nostro, non di altri. Al 93′ se non puoi vincere allora non devi perdere. Polemiche e tensioni? Non dobbiamo sprecare energie, nel bene o nel male dobbiamo accettare ciò che accade in campo. Se ci sono stati nostri sbagli, miglioreremo, vuol dire che non ci alzeremo più dalla panchina, il nostro comportamento deve essere esemplare”.

Chiusura sul suo futuro: “Se resto senza Europa? Sono un privilegiato, alleno la Juve. Ho altri due anni di contratto, è importante avere le idee chiare per progettare il futuro. Sì, sono aziendalista e devo far crescere il valore dei giocatori ma c’è consapevolezza che la Juventus deve tornare a vincere”.