Loading...

JuveMagazine Logo JuveMagazine

Allegri

Sky

Allegri presto sarà un avversario della Juve: le ultime notizie sul tecnico

Da Riccardo Martini

Ottobre 20, 2020

Allegri presto sarà un avversario della Juve: le ultime notizie sul tecnico

La stagione non è partita al meglio per alcune squadre di Serie A e c’è già chi pensa alla possibilità di arrivare a Massimiliano Allegri, uno degli allenatori più seguiti degli ultimi anni, ma ancora senza panchina. Sicuramente la situazione Covid-19 non ha agevolato le varie società di calcio che hanno dovuto fare i conti con qualche perdita economica non indifferente e ciò ha portato a fare delle scelte alquanto ponderate durante il calciomercato estivo.

Eppure Allegri sembrava essere destinato all’Inter, prima dell’incontro tra la società nerazzurra e Conte, sembrava praticamente fatta per assistere al cambio in panchina, ma poi non è stato così. E’ anche vero che il tecnico leccese risulta essere una bomba ad orologeria ed anche se ha iniziato la stagione con toni estremamente pacati, ci si aspetta che prima o poi emerga la sua vera indole.

Non sarebbe però l’Inter la possibile scelta di Allegri, quanto piuttosto la Lazio. C’erano stati i contatti con l’altra squadra di Roma, quella giallorossa, ma anche Fonseca è rimasto ben saldo sulla sua panchina. Ora a scricchiolare potrebbe essere quella di Inzaghi, l’allenatore biancoceleste non è riuscito in queste prime partite a mostrare la grande squadra ammirata durante tutta la passata stagione, eppure i calciatori sono praticamente rimasti tutti gli stessi.

Una Lazio in crisi nera che potrebbe avere la necessità di un forte scossone ed in questo caso solo il cambio di allenatore potrebbe rivelarsi come l’unica soluzione possibile. Sembra che negli ultimi tempi ci siano stati dei contatti proprio tra Lotito ed Allegri, anche perché Inzaghi non ha ancora firmato il prolungamento del contratto e non è da escludere che si possa arrivare in scadenza.

Molto a questo punto dipenderà da come proseguirà la stagione della Lazio, se si continuerà su questi passi un esonero di Inzaghi non è così scontato ed a quel punto potrebbe subentrare Allegri. Attenzione però anche al PSG che sta seguendo da tempo l’allenatore ex Juventus.

Riccardo Martini Avatar

Riccardo Martini