Allegri prepara la lista della spesa: nomi costosi per la svolta

skriniar

Per il secondo campionato di fila la Juve firma per il quarto posto in campionato evidenziando limiti d’organico sempre più palesi.

L’esigenza di rinnovamento si è fatta impellente e necessaria per tornare a vincere il campionato ed essere competitivi in Champions.

Sui quotidiani sportivi di oggi ci sono i primi due nomi caldi che Allegri avrebbe chiesto alla Società e sono colpi costosi.

In difesa, Chiellini è arrivato all’addio ma purtroppo sembra sfumato l’affare Rudiger su cui è entrato pesantemente il Real Madrid. Così Allegri a sorpresa punterebbe sul muro difensivo nerazzurro Skriniar.

Lo slovacco, famoso per le sue sportellate e la fisicità, è in scadenza di contratto nel 2023. Qualora non rinnovasse sarebbe il momento di provarci ma naturalmente l’inter venderebbe il cartellino al prezzo più alto possibile evitando comunque di perderlo a parametro zero.

Da monitorare anche l’umore dei tifosi bianconeri che di certo al momento non impazziscono per il rivale. Ma dopo tanta spesa nerazzurra in casa Juve una piccola vendetta potrebbe anche starci.

E poi si passa al tassello, probabilmente, più importante. Serve un centrocampista di spessore, dotato di visione di gioco. Alla Juve manca un regista e con la partenza di Dybala si renderà ancora più evidente la carenza di una mente pensante coi piedi buoni.

Non ci sono tante alternative al momento, soprattutto a causa dei prezzi da capogiro dei migliori centrocampisti. Allegri avrebbe indicato alla Società in cima alla lista il nome di Milinkovic Savic. Il laziale è ormai in rotta con la Società da tanto e partirebbe volentieri. Per Allegri sarebbe il profilo ideale dato che unisce visione di gioco, offensività e forza fisica.

E’ chiaro che Lotito già pregusta una montagna di euro per lasciarlo andare in bianconero.

Ma la Juve in questi anni non è mai riuscita a creare in casa nuovi campioni nè a scovare campioni in erba come fu per Pogba.

L’unica strada sembra quella di sganciare cifre pesanti per il talento sicuro.