Loading...

JuveMagazine Logo JuveMagazine

Allegri

Allegri pensa al 4-4-2 e alla formazione della Juve adattata a Cristiano Ronaldo

Da Riccardo Martini

Agosto 10, 2021

Allegri pensa al 4-4-2 e alla formazione della Juve adattata a Cristiano Ronaldo

La Juventus di questa stagione sarà molto diversa dalle squadre di Allegri che abbiamo apprezzato in passato, considerando il fatto che a detta della Gazzetta dello Sport l’idea sarebbe quella di rispolverare un 4-4-2 in grado di esaltare le caratteristiche di Cristiano Ronaldo. Una scelta tattica interessante, che solo apparentemente richiama quello cha ha provato Pirlo per larghi tratti della scorsa stagione.

Proviamo ad immaginare una Juventus con il 4-4-2 e la tanto decantata qualità richiesta da Allegri, visto che la decisone potrebbe essere quella di puntare su giocatori di talento nei ruoli più offensivi, senza però rinunciare al fosforo a centrocampo. Proprio in quest’ottica, un arrivo importante serve dal mercato e allo stato attuale il ritorno di Pjanic, che comunque conosce benissimo il suo allenatore, appare più probabile rispetto all’arrivo di Locatelli. Ad oggi, infatti, il Sassuolo non molla di un centimetro:

Szczesny

Danilo Bonucci Chiellini Alex Sandro

Cuadrado Bentancur PJANIC (LOCATELLI) Chiesa

Dybala Cristiano Ronaldo

Eppure, in tanti ci scrivono criticando la scelta di puntare ancora su Allegri: “Il ritorno di Allegri è stato un errore gravissimo. De Zerbi, Simone Inzaghi costituivano una vera alternativa. Allegri ha vinto tanto? Con una difesa che comprendeva i migliori del mondo, con Pogba, Tevez ed altri. Ci sarebbero riusciti tutti”.

Fortunatamente, però, c’è anche chi ragiona con maggiore lucidità: “Chi critica adesso di calcio capisce poco ho niente, la Juventus va giudicata tra un mese e mezzo, quando avremo tutta la rosa a disposizione, e saranno buonissimi n forma anche i nazionali, che si allenano da pochi giorni”.

Riccardo Martini Avatar

Riccardo Martini