Allegri pensa al 4-3-3 della Juventus 2023 con Salah

Salah

Salah

L’addio di Dybala a fine stagione è dovuto anche ad una diversa strategia di mercato che ha intenzione di adottare la Juventus nella prossima sessione di calciomercato. C’è la volontà di poter puntare su un altro big europeo e stando a quanto riportato dal Corriere della Sera il sogno di Allegri resta Mohamed Salah. L’idea della dirigenza è quindi quella di aver risparmiato i soldi del rinnovo del contratto di Dybala per poter effettivamente raggiungere un obiettivo di mercato dal calibro internazionale.

Salah non ha rinnovato il suo contratto con il Liverpool, è un calciatore destinato con molta probabilità a cambiare squadra durante l’estate, anche se non sarà assolutamente semplice per la Juventus poter esaudire questo sogno di Allegri. L’allenatore bianconero non è infatti alla ricerca di una punta, ha in mente un 4-3-3 che veda Vlahovic come punta centrale e due esterni d’attacco a fornire assist e gol.

Uno dal grande talento la Juventus già ce l’ha ed è Chiesa, purtroppo fermato in questa stagione da un bruttissimo infortunio, ma sarà un’arma in più per Allegri in vista della prossima stagione. Salah potrebbe quindi essere l’altro esterno d’attacco, con Morata che a questo punto potrebbe anche rimanere. Senza dubbio arriverà davanti un calciatore di spicco, ma non sarà assolutamente semplice arrivare a Salah, anche perché non manca di certo la concorrenza internazionale.

Un tentativo però sarà fatto, anche se per il momento la priorità dell’allenatore è poter rinforzare il centrocampo ed anche in questo caso i nomi sono piuttosto pesanti. Si parla con insistenza di Jorginho, ma sul taccuino di Cherubini ci sono anche i nomi di Milinkovic-Savic e Pogba, quest’ultimo lascerà sicuramente il Manchester United a fine stagione. Le opportunità di mercato ci sono, ma sarà necessario anche offrire contratti piuttosto milionari per convincere questi nomi.