Allegri pensa al 4-3-3 con almeno tre innesti: la possibile formazione della Juve 2023

Allegri
Accantonata una stagione alquanto deludente per la Juventus, si stanno studiando da tempo le mosse di mercato per creare una squadra più competitiva ed adatta a ciò che vuole mister Allegri. Si pensa quindi già alla probabile formazione della Juventus 2022/2023 che sarà caratterizzata dai nuovi innesti, ma chiaramente per ora si tratta solo di voci di mercato.
Finché insomma non sarà messo nero su bianco non potremo avere la certezza che questi nomi di calciatori piuttosto rinomati possano indossare realmente la maglia della Juventus. Intanto però i dirigenti bianconeri stano facendo sul serio per riportare Pogba in bianconero, è uno svincolato e bisogna solo riuscire a convincerlo su un contratto decisamente meno ricco rispetto a quello che percepiva al Manchester United.
Attenzione poi anche a Di Maria, altra opportunità di mercato, ma anche in questo caso l’esterno d’attacco ex PSG non ha uno stipendio adatto a questa nuova Juventus. I segnali però di un inizio di colloquio ci sono e visto come il centrocampo sia il reparto dove bisognerà agire maggiormente, si pensa da tempo anche a Jorginho.
Sono operazioni di mercato non semplici, ma nemmeno impossibili e per questo si può sognare una probabile formazione della Juventus 2022/2023 con questi tre nuovi innesti. Allegri potrebbe puntare su un 4-3-3 da sogno che vedrebbe come sempre Szczesny in porta, in difesa spazio a Cuadrado, De Ligt, Bonucci e Pellegrini, con Jorginho, Pogba e Zakaria (o Locatelli) per un super centrocampo ed in attacco un tridente da sogno con Di Maria, Chiesa e Vlahovic.
Una Juventus molto diversa da quella di quest’anno e che potrebbe dare del filo da torcere a tutti. Chiaramente bisogna attendere notizie ufficiali, il calciomercato estivo è lungo, ma qualche sorpresa di rilievo in casa Juventus potrebbe avvenire.