Allegri non lascia, ma raddoppia con Rabiot: quante novità a Genova

Rabiot
Rabiot resta alla Juve e l’allenatore lo manda subito in campo. Con i vari infortuni capitati nell’ultimo periodo, Massimiliano Allegri ha in mente una formazione quasi obbligata in vista del match di lunedì prossimo contro la Sampdoria. Non ci saranno grossi stravolgimenti soprattutto in difesa ed in attacco, ma in questa probabile formazione della Juventus contro la Sampdoria a Marassi si potrà notare qualche cambiamento soprattutto a centrocampo.
Certo tra le frecce dell’attacco mancherà Di Maria, un avvio che sembrava da sogno per l’argentino, ma che puntualmente è stato rovinato dall’infortunio. Vediamo a questo punto quale potrebbe essere la formazione della Juventus per la seconda sfida di campionato. Tra i pali è chiaramente riconfermato Perin, il portiere si è dimostrato un ottimo sostituto del polacco, riuscendo a dare molta più sicurezza al reparto difensivo.
Per quel che riguarda proprio la difesa, Allegri non cambierà nulla rispetto alla sfida contro il Sassuolo, si punterà sempre sulla linea a quattro formata da Danilo, Bonucci, Bremer ed Alex Sandro. Cambiamenti in vista per il centrocampo e l’attacco, qui Allegri potrebbe evitare di affidarsi al 4-4-2, seppur l’idea di una coppia d’attacco formata da Vlahovic e Kean non è stata accantonata. Qui insomma si potrebbe puntare su un centrocampo che prevede due centrali mediani e sulle fasce spazio a Kostic e Cuadrado.
Più probabile che possa puntare sul 4-4-3, insomma al momento non c’è certezza di come schiererà la sua formazione, ma un trio d’attacco con Cuadrado, Vlahovic e Kostic sta non poco stuzzicando le idee di Allegri. A centrocampo potrebbe anche esserci il ritorno di Rabiot, il francese ha deciso di rifiutare il Manchester United e mettersi a disposizione del tecnico livornese. Insostituibile è chiaramente Locatelli, colui che al momento sembra avere sempre un posto da titolare in questa Juventus. Vedremo a questo punto come Allegri deciderà di scendere in campo contro la Sampdoria.