Allegri
Allegri ha già in mente la formazione della nuova Juventus 2023 con il 4-3-3
Da Riccardo Martini
Luglio 08, 2022
Tanti tasselli si stanno rimettendo a posto per la Juventus, con l’arrivo di nuovi calciatori e qualche altro sogno da realizzare, in modo da poter schierare una formazione super competitiva in vista della prossima stagione. L’arrivo di Di Maria è stato accolto con grandissimo entusiasmo dai tifosi bianconeri, ma sappiamo come non sia l’unico rinforzo chiesto da Allegri, ci saranno quindi altri arrivi che garantiranno una Juventus davvero in grado di far sognare.
Si può delineare una probabile formazione della Juventus targata 2023 con delle certezze di mercato, ma c’è anche una formazione diciamo più sognante, ma non per questo meno probabile. Andiamo a questo punto più con ordine e vediamo come possa essere una formazione della Juventus 2023 più possibilista. Si punterà rigorosamente sul 4-3-3 con Szczesny, Danilo (Cambiaso), Milenkovic, Koulibaly, Cuadrado, Locatelli, Pogba, Zakaria, Di Maria, Chiesa (Zaniolo), Vlahovic.
Al momento solo gli affari Di Maria e Pogba sono andati in porto, ma si presume che De Ligt possa lasciare i bianconeri e quindi ci sarà la necessità di sostituirlo ed in questo caso potrebbero arrivare insieme Koulibaly e Milenkovic. Con la Roma sono state avviate le trattative per arrivare a Zaniolo, in questo caso quindi ci sono tutti i buoni presupposti che l’affare vada in porto.
Si parla però anche di una formazione della Juventus targata 2023 più difficile da realizzare basata sempre sul 4-3-3 con Szczesny, Wijndal (Danilo), Milenkovic, Koulibaly(Bonucci), Molina (Cuadrado), Locatelli (Kostic), Pogba, Zakaria, Di Maria, Chiesa (Zaniolo), Vlahovic (Muriel).
Qui sono stati inclusi altri obiettivi di mercato più complicati da riuscire a mettere a segno, anche perché dovrebbe esserci poi ulteriori uscite. Si tratta comunque di nomi accostati alla Juventus, con Molina e Kostic che da tempo sono sul taccuino di Cherubini. In questo caso poi si pensa anche a Muriel come possibile vice-Vlahovic. Staremo a vedere quale sarà la formazione della Juventus per la prossima stagione, ma in ogni caso sarà nettamente più competitiva rispetto al passato.
Articolo precedente
Solo per la Juve, Koulibaly costa il doppio: la proposta da Napoli
Articolo successivo
Dei 4 giovani centrocampisti il primo a partire è Ranocchia
Riccardo Martini