Loading...

JuveMagazine Logo JuveMagazine

Allegri

Allegri ha comunicato alla Juventus la lista della spesa: il quadro aggiornato

Da Riccardo Martini

Dicembre 28, 2022

Allegri ha comunicato alla Juventus la lista della spesa: il quadro aggiornato

Stando a quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, Allegri avrebbe una lista pronta di calciatori che servirebbero alla sua Juventus, da provare già a portare a Torino a gennaio. Non sarà un mercato semplice, né questo invernale né quello estivo, ma Allegri vorrebbe sistemare qualcosa in campo e per lui è necessario avere gli uomini giusti a disposizione. A quanto pare c’è un calciatore che ha stregato il tecnico bianconero durante il mondiale in Qatar e si tratta del campione del mondo Alexis Mac Allister.

Il centrocampista argentino ha dimostrato di essere dotato di ottima qualità, ma è capace di inserirsi e fare gol, aspetto da non sottovalutare. Per questo Allegri vorrebbe provare ad avere Mac Allister già a gennaio, operazione che però si prospetta alquanto complessa da portare subito a termine. Qualche tentativo potrà essere fatto, ma la strada non è assolutamente così semplice.

Attenzione poi anche al portoghese Diogo Dalot, che al Manchester United non è praticamente preso in considerazione e visti gli addii quasi sicuri a giugno di Cuadrado e Alex Sandro, si proverà ad anticipare i tempi ed avere Dalot a gennaio. Chi è sicuro di lasciare Torino è Paredes, anche lui campione del mondo, ma con quel riscatto fissato a 20 milioni che la Juventus non sarebbe disposta a versare nelle casse del PSG.

Non solo però, anche i 7 milioni di ingaggio sono considerati un po’ troppi per le casse bianconere. La prima parte di stagione di Paredes con la maglia della Juventus non è stata di certo memorabile e quindi è improbabile che la società lo riscatti. Per Rabiot, pupillo di Allegri, la permanenza è allo stesso modo complicata, difficile si possa proporre un rinnovo alle cifre proposte dal calciatore, ma tutto dipenderà dalla sua volontà.

Riccardo Martini Avatar

Riccardo Martini