Allegri ha comunicato alla Juventus la lista dei giocatori per rinforzare la squadra

Allegri

Allegri

Allegri ha da tempo fatto la lista degli obiettivi di mercato necessari al fine di rinforzare la rosa della Juventus, anche in vista delle tante partenze avvenute e che avverranno. Per questo il tecnico livornese ha messo ben in chiaro come sia necessario puntare su un centrocampista, un esterno destro ed un esterno sinistro, perché ha intenzione di far fruttare al massimo sul suo 4-3-3.

Inoltre ha chiesto anche che Morata venga riscattato, seppur la società bianconera non abbia intenzione di sborsare la cifra richiesta dall’Atletico Madrid, quindi bisognerà trattare a riguardo. Per Allegri l’attaccante spagnolo è una sorta di jolly perché è l’unico che in rosa sia in grado di fare il centravanti, ma anche posizionarsi a sinistra nel tridente. Bisogna quindi capire se Morata potrà rimanere a Torino ed accontentare Allegri, intanto però i primi colpi devono essere messi a segno, il ritiro estivo non è così lontano ed il tecnico vorrebbe già lavorare con i nuovi possibili acquisti.

Per ora i nomi più caldi sono quelli di Pogba, Kostic e Molina, si tratta insomma di quei calciatori di cui Allegri ha bisogno per il suo modulo. Le trattative ancora non sono state avviate, ma il ritorno di Pogba sembra senza dubbio più probabile rispetto a qualche mese fa. Kostic è l’elemento low cost in attacco che andrebbe a rinforzare ulteriormente il reparto, anche come ricambio e non per forza nelle vesti di titolare.

Stessa situazione anche per Molina, per ora si sta monitorando la fattibilità dell’affare. L’obiettivo è rinforzare la squadra, anche in virtù di coloro che hanno già lasciato la Juventus e probabilmente saranno fatti ulteriori acquisti se ci saranno altri calciatori che lasceranno la squadra. Una rivoluzione è in atto, ma ora è importante lavorare con un senso logico, fare acquisti adatti a ciò che chiede Allegri.