Allegri
Allegri ha bisogno di Locatelli obbligatoriamente: la possibile formazione Juve 2022
Da Riccardo Martini
Luglio 16, 2021
L’operazione di Arthur, per risolvere la calcificazione ossea alla tibia, non crea problematiche serie in casa Juventus, con il centrocampista brasiliano che sicuramente dovrà stare fermo per tre mesi, ma tale assenza non comporterà alcun’altra mossa di mercato fuorché quella relativa a Locatelli.
Chiaramente ora la Juventus deve necessariamente accelerare i tempi per arrivare al centrocampista campione d’Europa, è sempre stato l’obiettivo principale per la nuova squadra di Allegri e non bisogna assolutamente lasciarselo sfuggire. La problematica capitata ad Arthur permetterà solo di dare un cambio di marcia importante nel portare Locatelli alla Juventus, insomma ora non sembra più esserci tempo da perdere.
Proprio per questo ci saranno nuovi contatti con Carnevali, la chiusura deve avvenire in poco tempo e l’idea della Juventus è di poter annunciare l’acquisto di Locatelli entro massimo 48 ore. Potrebbe esserci il rischio che qualche altra squadra possa mettere gli occhi sul centrocampista del Sassuolo, anche se la Juventus ha dalla sua parte proprio il calciatore italiano che ormai ha scelto solo i colori bianconeri.
Bisogna come sempre risolvere la questione del metodo di acquisto, perché è evidente che la società bianconera non abbia intenzione di sborsare subito i 40 milioni di euro. Limato tale ostacolo, ecco che Locatelli potrà finalmente vestire la maglia bianconera e si può già ipotizzare la nuova Juventus con lui in campo. Allegri potrebbe optare per il 4-2-3-1 con a centrocampo proprio Locatelli e Bentancur, pronti a schermare la difesa e Cuadrado-Dybala e Chiesa dietro l’unica punta Cristiano Ronaldo.
Una formazione molto interessante e che permetterebbe ad Allegri di sfruttare al meglio la rosa di calciatori disponibili. Non ci sono quindi molti dubbi sull’arrivo di Locatelli a Torino, ormai si tratta di una questione di poche ore.
Szczesny
Danilo Bonucci Chiellini Alex Sandro
LOCATELLI Bentancur
Cuadrado Dybala Chiesa
Cristiano Ronaldo
Articolo precedente
Altro che addio, Ronaldo verso un clamoroso rinnovo con la Juve!
Riccardo Martini