Loading...

JuveMagazine Logo JuveMagazine

Allegri gongola: “Cosa ci ha dato Vlahovic? Ora sappiamo di poter far gol sempre”

Da Enrico Cantone

Marzo 01, 2022

Allegri gongola: “Cosa ci ha dato Vlahovic? Ora sappiamo di poter far gol sempre”

Non solo l’annuncio della titolarità di un giovane dell’U23 (clicca qui per saperne di più): la conferenza stampa di Allegri alla vigilia di Fiorentina-Juventus, semifinale d’andata di Coppa Italia, è stata caratterizzata ovviamente dai tanti riferimenti a Dusan Vlahovic. Il centravanti della Juventus torna a Firenze poche settimane dopo il clamoroso passaggio in bianconero e c’è tanta curiosità sull’accoglienza che gli verrà riservata: “Il pubblico di Firenze è colto ed intelligente, Vlahovic sarà sempre riconoscente perché lì è cresciuto e si è potuto guadagnare il salto nella Juventus”, sono queste le parole di Allegri. Chissà…

Il tecnico toscano parla anche della possibilità di tenere fuori il suo centravanti, ma non per una questione ambientale: “Sono passaggi che deve fare nella sua carriera, sarà certamente una partita particolare per lui. Due tra Vlahovic, Morata e Kean saranno titolari: arriva da tante partite di fila e qualche volta riposerà”.

Molto interessante un passaggio che sottolinea come la Juventus abbia deciso di rompere gli indugi su Vlahovic e non aspettare quindi l’estate: “Cosa ci ha dato Dusan? La serenità che il gol ora può arrivare in qualche modo. Ma le basi erano già state messe nei mesi precedenti. Adesso dobbiamo tornare ad essere concentrati in difesa, stiamo concedendo troppo. Prendendo pochi gol finiremo tra le prime quattro in campionato”.

Enrico Cantone Avatar

Enrico Cantone