Allegri
Allegri fuori controllo per l’errore di Di Maria: contributo amatoriale dalla tribuna
Da Riccardo Martini
Febbraio 03, 2023
Il passaggio del turno in Coppa Italia contro la Lazio permette alla Juventus di tirare un sospiro di sollievo dopo un periodo davvero disastroso. Poter avere l’opportunità di arrivare fino in fondo in questa competizione è una spinta in più per fare bene da parte dei calciatori. Le motivazioni nel calcio sono tutto e quindi è giusto che, anche in una stagione così tremenda, si possa sperare di vincere un trofeo. Ciò che serve però in questi casi è che i calciatori diano sempre il massimo in campo ed è quello che pretende Allegri.
Non è un caso quindi che sul finire del match contro la Lazio il tecnico livornese si sia letteralmente infuriato con Di Maria. L’argentino e campione del mondo è entrato in campo durante l’ultimo quarto d’ora del match per far rifiatare Chiesa, ma il suo approccio alla gara non è di certo piaciuto ad Allegri. Un errore banale da parte di Di Maria ha infatti scatenato l’ira del tecnico bianconero che, prima che terminasse il match, ha deciso di dirigersi negli spogliatoi.
A fine match Allegri ha confermato di essersi molto arrabbiato con Di Maria per l’errore commesso, questo perché soprattutto nei minuti finali delle partite bisogna mantenere il possesso palla, visto che tutto possa cambiare in poco tempo. Per Allegri era importante tenere palla e Di Maria non lo ha fatto, ma è stato messo in campo proprio per fare questo, lui che ha doti tecniche alquanto elevate.
Il tecnico livornese ha ribadito il concetto di come tutti i calciatori della Juventus debbano mettersi a disposizione l’uno dell’altro, solo così si può giocare meglio, ma quello che conta è correre. Tutti devono remare dalla stessa parte ed aiutare il compagno, c’è bisogno di fare gioco di squadra. Ecco il video.
Articolo precedente
5 minuti di controllo Var per un gol chiaramente regolare: già successo con la Juve
Articolo successivo
Lautaro si arrabbia con l’arbitro: Vai alla Juventus, ca**o
Riccardo Martini