Allegri è soddisfatto della stagione: “Senza il Napoli in campionato e senza la Champions…”
Da Enrico Cantone
Febbraio 24, 2023
Dopo la netta vittoria della sua Juventus a Nantes che ha certificato il passaggio agli ottavi di finale dell’Europa League (prossimo avversario, il Friburgo), Massimiliano Allegri ha tirato le somme di quella che finora è stata la stagione bianconera.
Non sono state dichiarazioni banali, visto che (come spesso gli succede…) Allegri ha scatenato le reazioni dei suoi tifosi sui social. Ecco un passaggio che ha fatto particolarmente scalpore: “La stagione della Juventus è positiva. A parte il Napoli che sta facendo un campionato a sè, senza la penalizzazione saremmo secondi con 47 punti, gli stessi dell’Inter. Inoltre abbiamo raggiunto gli ottavi di Europa League e siamo in semifinale di Coppa Italia. L’unico passaggio a vuoto è stato in Champions League. Ci sono mancati calciatori come Pogba, Di Maria, Bonucci e Cuadrado ma in compenso abbiamo anche trovato tanti giovani di valore”.
Allegri ha poi analizzato la partita col Nantes e quelli che sono gli obiettivi per la seconda parte di stagione: “Non era facile dopo l’andata, la superiorità numerica ci ha facilitato la vita ma va migliorata la velocità dei passaggi, dobbiamo capire che col pallone in nostro possesso facciamo meno fatica. Di Maria è un campione, vede cose che gli altri non vedono. Con lui in campo anche gli altri sono più tranquilli. Priorità tra Europa League e campionato? In Europa League ci sono avversari di assoluto valore, non è facile vincere e dobbiamo rispettare questa competizione. Ora in campionato siamo settimi e dobbiamo cercare pian piano di rubare punti a chi ci precede”.
Articolo precedente
Rigore e rosso contro il Nantes: cosa dice il regolamento
Articolo successivo
Di Maria conferma di voler restare alla Juve: le ultime sul rinnovo
Enrico Cantone