Loading...

JuveMagazine Logo JuveMagazine

conte

Allegri da oggi più lontano dalla Juve: Conte nuovamente alternativa molto calda

Da Riccardo Martini

Maggio 14, 2024

Allegri da oggi più lontano dalla Juve: Conte nuovamente alternativa molto calda

Sembra ormai piuttosto ovvio come Massimiliano Allegri non siederà più sulla panchina della Juventus al termine di questa stagione. Il tecnico livornese ha detto che parlerà quando sarà finito il campionato, ma con molta probabilità il suo futuro non sarà più a Torino. La società vuole cambiare e Giuntoli da tempo ha instaurato contatti con Thiago Motta, visto come il possibile erede di Allegri.

Intanto però c’è chi vedrebbe un altro allenatore perfetto per questa Juventus, secondo infatti Massimo Mauro l’uomo giusto potrebbe essere Antonio Conte. Una scelta che però andrebbe contro la volontà della tifoseria bianconera che già si espressa a riguardo e di questo la società ne dovrà tenere sicuramente conto. Per Mauro, diventato opinionista di Pressing, l’unico che potrebbe rialzare le sorti della Juventus è Antonio Conte.

Ritiene infatti che quest’ultimo sia più adeguato di Motta alla Juventus, anzi consiglia proprio a Thiago Motta di restare almeno un altro anno al Bologna per continuare il suo ciclo. Conte, visto anche quanto fatto al suo primo anno da allenatore della Juventus, sa come risalire la china dopo un periodo complicato. Ha vinto uno scudetto con calciatori che non erano di sicuro dei fenomeni, lo ha fatto tramite il duro lavoro e potrebbe quindi ripetersi con la Juventus.

Bisogna dire però come Mauro consiglia di cambiare un bel po’ di calciatori alla Juventus, ormai l’aria è viziata ed è necessario cambiarla con qualche novità in squadra. Giuntoli sta lavorando da tempo proprio per dare una nuova base alla squadra, anche perché molti sono in scadenza e difficilmente potrà esserci il rinnovo per tutti. Bisogna però prima partire dall’allenatore e poi capire quale calciatore possa essere più adatto al suo gioco. La speranza è che dopo la fine del campionato si possa già annunciare eventualmente il nuovo tecnico e costruire la nuova Juventus.

Riccardo Martini Avatar

Riccardo Martini