Loading...

JuveMagazine Logo JuveMagazine

Allegri

juve

miretti

Allegri critica Miretti: l’analisi dei difetti del suo gioco

Da Enrico Cantone

Novembre 01, 2022

Allegri critica Miretti: l’analisi dei difetti del suo gioco

Allegri ha parlato in conferenza stampa alla viglia della grande sfida contro il PSG. I francesi giocano per il primato del girone mentre la Juve cerca di superare il Maccabi per andare in Europa League.

La Juve si presenta tanto per cambiare completamente incerottata e Allegri ormai ha messo in pianta stabile i giovani dell’under 23 per arrivare a 11 titolari.

Ma il mister bianconero si è soffermato sulle prestazioni di Miretti che è il giocatore giovane più utilizzato. Allegri ha sottolineato come col Lecce ha sbagliato ben tre ultimi passaggi. Una cosa inaccettabile dato che non ha senso fare tutto bene e sbagliare proprio il passaggio più importante.

Allegri ha anche fatto riferimento ai tiri in porta dichiarando che se su 5 volte contro il portiere non segna è lo stesso risultato dell’ultimo passaggio sbagliato.

Probabilmente Allegri ha guardato i numeri statistici di Miretti che dopo 11 partite non ha ancora fatto un gol e anche come assist ne ha servito solamente uno.

Allegri ha usato una metafora spiegando che se c’è un km da percorrere, sono gli ultimi 100 metri quelli che fanno la differenza tra un campione e un giocatore qualsiasi.

Quindi una critica costruttiva verso Miretti a cui si chiede maggiore freddezza e lucidità nei momenti chiave del match

Enrico Cantone Avatar

Enrico Cantone