Allegri
Allegri contento della Juve di Barcellona: tifosi bianconeri già contro il tecnico
Da Riccardo Martini
Agosto 09, 2021
La Juventus osservata ieri a Barcellona non ha demeritato ed il 3-0 finale non dice come siano andate le cose durante il match. Diverse le occasioni create dai bianconeri contro un avversario forte e che ha iniziato prima la preparazione. Insomma, gli alibi sono tanti, ma evidentemente questi argomenti interessano poco i tifosi, considerando il fatto che sono scattate immediatamente le critiche nei confronti di Allegri. Al tecnico, infatti, viene imputato di non aver dato un nuovo gioco alla Vecchia Signora.
Prese di posizione da social, che lasciano il tempo che trovano, ma che allo stesso tempo la dicono lunga sul clima che si respira. Allegri, nonostante i tanti successi ottenuti durante il primo ciclo alla Juventus, non è riuscito a fare breccia nel cuore di tanti tifosi. Ora, se una banale amichevole di agosto fa partire i primi processi sommari nei suoi confronti, possiamo farci un’idea su quanto sarà complicato il suo lavoro nel corso dei prossimi mesi in una piazza che vuole tornare a vincere. Lui, comunque, sembra non esserne interessato:
“Il Barcellona era più avanti, ha disputato più amichevoli, ma io sono soddisfatto, risultato a parte: abbiamo tirato molto, creato varie occasioni, abbiamo anche subito gol evitabili. Ma l’importante sarà farci trovare pronti per il 22, all’esordio in campionato contro l’Udinese”.
Nel frattempo, però, arrivano le prime critiche anche per alcuni giocatori della rosa: “Strano che un campione come Rugani faccia un errore del genere sul primo goal dopo appena 2 minuti. Però poi vedrete che con lui, De Sciglio, Bernardeschi, Ramsey, Pellegrini, dove saremo capaci di arrivare”. Ed ancora: “De Sciglio, Rugani, Ramsey, Bentancur, Bernardeschi che ti aspettavi. Il problema è questo sch*** dovremmo vederlo anche in stagione, perché purtroppo anche in stagione il loro spazio lo avranno”.
Insomma, tanto scetticismo attorno a questa Juventus, ma Allegri sembra convinto sia del proprio lavoro, sia della forza della rosa che ha a disposizione in questo momento. In attesa di novità dal mercato.
Articolo precedente
Fagioli bocciato: la squadra dove la Juve vuol farlo maturare
Articolo successivo
Pjanic il più fischiato, il Barcellona ora è pronto a “regalarlo” alla Juve
Riccardo Martini