Pjanic
Allegri approva il ritorno di Pjanic: il centrocampo della Juve 2022 prende forma
Da Riccardo Martini
Giugno 07, 2021
L’esperienza di Pjanic al Barcellona non è stata entusiasmante, il centrocampista bosniaco non è riuscito ad integrarsi nella squadra spagnola e la Juventus sarebbe ben felice di accogliere di nuovo il suo play maker. A tal proposito giungono notizie confortanti dalla Spagna e nel dettaglio è stato il sito Todofichajes.com ad evidenziare un’apertura da parte del Barcellona sul possibile ritorno di Pjanic in maglia bianconera.
Si parla di cessione in prestito del centrocampista bosniaco proprio alla Juventus, anche perché al momento non sono arrivate richieste per Pjanic da altre squadre. L’anno negativo non ha di certo consentito al Barcellona di poter aumentare il valore del calciatore classe 1990 e visto come solo la Juventus sembra essere disponibile al suo ritorno, l’idea di liberarsi del suo ingaggio starebbe facendo capitolare la squadra spagnola.
Koeman, tecnico dei blaugrana, ha fatto già sapere che Pjanic non rientra nei suoi piani e quindi il Barcellona sta lavorando per potersi liberare del suo cartellino. Allegri sarebbe invece ben felice di riaccogliere il calciatore bosniaco che è mancato come il pane nella passata stagione, visto come proprio il centrocampo della Juventus abbia mostrato lacune piuttosto importanti nei match clou.
La notizia ovviamente non è stata confermata dall’entourage del calciatore, non ci sono per ora certezze che Pjanic possa ritornare alla Juventus, ma è piuttosto evidente come il Barcellona stia facendo di tutto per poter lasciar partire il calciatore bosniaco che non rientra nei piani dell’allenatore per la prossima stagione. Tutte le squadre europee stanno cercando di liberarsi degli esuberi per mantenere i costi più bassi, non sarà un mercato ricchissimo, ma potranno esserci molte occasioni interessanti. Con Pjanic, si potrebbe comporre la coppia con Pogba alle spalle di Dybala nel 4-2-3-1.
Articolo precedente
Rabiot e Bonucci al Tottenham: i big che Paratici porterebbe via
Riccardo Martini