Allegri al giro di boa, tifosi spaccati: tra soddisfazione e critiche

Allegri-20211215-calciomercato.it_

A quanto pare se c’è una cosa della Juve che spacca i tifosi bianconeri è l’allenatore. E Allegri non è da meno visto che dai commenti sui social si comprende che si ama o si odia.

Chiaramente la posizione in classifica della Juve non è quella che ci si aspettava. ma una parte dei tifosi difende l’allenatore ed è convinta che nessun altro avrebbe potuto fare di meglio in tali condizioni.

La critica in questo caso va ai giocatori, in troppi non all’altezza di giocare alla Juve. E alla Società che negli ultimi anni non è riuscita a piazzare i giusti colpi. Un esempio su tutti la partenza shock di Ronaldo a fine mercato, un danno che nessun allenatore a loro dire poteva sistemare.

Ma se una parte dei tifosi della Juve è soddisfatta di essere a 4 punti dal quarto posto, un’altra è molto critica con l’allenatore da 9 milioni di euro.

Innanzitutto Allegri viene  accusato di essere troppo difensivista e di non sviluppare un gioco piacevole. Per molti, Allegri ha sbagliato anche a non valorizzare giovani come Fagioli e a puntare sui soliti nomi, poco concludenti.

Secondo questi tifosi il Mister sbaglia anche nelle scelte di formazione e dei cambi ed è sua molta della colpa dei due punti presi in 5 gare con squadre piccole.

Al giro di boa, quindi Allegri viene valutato in maniera diametralmente opposta. La speranza è che più avanti aumentino i tifosi soddisfatti e non quelli critici.