Napoli
serie a
Sky
Al Napoli un particolarissimo scudetto: tweet ufficiale della Società e l’ironia dei social
Da Riccardo Martini
Maggio 07, 2019
In questi anni ci siamo abituati a tweet ufficiali davvero particolari da parte del Napoli, ogni volta in grado di celebrare fantasiosi primati per la compagine azzurra. L’ultimo, in ordine di tempo, riguarda il traguardo dei tre giocatori giunti in doppia cifra in Serie A, stando a quanto annunciato via social in queste ore. Tutto merito del gol realizzato da Insigne su calcio di rigore contro il Cagliari, tra le altre cose molto discusso. Immediata, poi, si è scatenata l’ironia dei social.
Il @sscnapoli è l’unica squadra a vantare tre giocatori diversi in doppia cifra di marcature nella Serie A in corso: @arekmilik9 17 gol, @dries_mertens14 14, @Lor_Insigne 10 #ForzaNapoliSempre
— Official SSC Napoli (@sscnapoli) 6 maggio 2019
6 MAGGIO – La domenica di Serie A si è conclusa con il posticipo del San Paolo tra Napoli e Cagliari, con un calcio di rigore a dir poco discutibile a favore dei ragazzi di Ancelotti che ha consentito ai partenopei di conquistare sia i 3 punti, sia la certezza matematica del secondo posto in campionato. Come si potrà notare dal video preso da Sky, però, possiamo notare sia lo sfogo della dirigenza della compagine sarda, sia il fatto che gli stessi giornalisti presenti in Studio hanno espresso grandi perplessità sulla decisione del direttore di gara.
Il fallo di mano di mano di Cacciatore ci sta, anche se in stagione abbiamo osservato interventi meno netti non sanzionati. A far discutere moltissimo è la posizione del braccio del difensore della squadra sarda. Alcune immagini in esclusiva su Sky, infatti, ci mostrano che la linea tracciata sul terreno di gioco faccia propendere per un intervento da parte del giocatore fuori area. Eppure, nonostante il VAR, la decisione finale è stata quella di concedere il calcio di rigore.
Una scelta che alla fine non avrà alcun impatto sul campionato, considerando il fatto che Juventus e Napoli sono ormai certe rispettivamente del primo e del secondo posto. Allo stesso tempo, non si fa molta fatica ad immaginare che un calcio di rigore del genere, al minuto 95, qualora fosse stato concesso alla Juve avrebbe scatenato mille polemiche. Anche a fine stagione. Insomma, un episodio molto dubbio che, in quanto tale, avrebbe dovuto indurre l’arbitro a non cambiare la sua scelta iniziale.
Necessario a questo punto lasciarvi al video preso da Sky, con cui possiamo analizzare in primis lo sfogo da parte dei dirigenti del Cagliari dopo il favore concesso al Napoli sul calcio di rigore poi trasformato da Insigne, senza dimenticare quanto affermato dai giornalisti Sky sulla posizione di Cacciatore al momento dell’intervento.
Articolo precedente
Higuain porta il Chelsea in Champions League: movimento super e tocco dolcissimo
Riccardo Martini