Loading...

JuveMagazine Logo JuveMagazine

Agnelli

Juventus

Agnelli e la lezione epica a Lotito sullo Scudetto: “Ora sei pure virologo”

Da Riccardo Martini

Marzo 25, 2020

Agnelli e la lezione epica a Lotito sullo Scudetto: “Ora sei pure virologo”

Nelle ultime ore Tuttosport ha raccontato quanto accaduto durante un’assemblea di Lega straordinaria che ha visto la presenza in videoconferenza dei presidenti di Serie A, discutendo più che altro sulla questione Coronavirus che sta attanagliando l’Italia. A detta del giornale sportivo gli animi si sono immediatamente surriscaldati, anche perché cresce sempre più la possibilità che questo campionato non venga portato a termine.

Purtroppo non si può prevedere come il virus si evolverà nel nostro Paese, le misure restrittive imposte dal Governo possono solo limitare i contagi, ma il problema principale è che molte persone risultano essere infette ed asintomatiche, quindi non consapevoli di esserlo. Lo stare a casa ed evitare contatti con altre persone, può senza dubbio aiutare a contenere il Coronavirus, ma non sarà completamente debellato, per quello ci vorrà molto tempo.

Far ripartire quindi il campionato a maggio sembra essere alquanto improbabile e molti presidenti, soprattutto residenti al Nord, sono convinti che la Serie A non possa assolutamente riprendere. Più nel dettaglio la videoconferenza si è infiammata su questo argomento quando sono intervenuti Agnelli e Lotito. Il presidente della Juventus ha evidenziato l’impossibilità di riprendere a giocare, proprio per la situazione ancora piuttosto drammatica che stanno vivendo nel Nord Italia, mentre a quanto pare Lotito non è sembrato favorevole a questa soluzione.

Effettivamente nell’anno in cui la Lazio stava facendo un campionato strepitoso, è arrivato questo virus che ha rovinato tutto ciò di buono che è stato fatto in questi mesi dagli uomini di Inzaghi, ma quando c’è di mezzo la salute di milioni di italiani tutto il resto deve inevitabilmente passare in secondo piano. Gli animi tra i due presidenti si sono immediatamente surriscaldati con il presidente della Lazio che, sull’intera vicenda, ha così risposto ad Agnelli: “Fai il virologo?”. Sarà a questo punto complicato riuscire a mettere d’accordo i vari presidenti, ma una decisione concreta tra qualche settimana dovrà pur essere presa. Staremo a vedere.

Riccardo Martini Avatar

Riccardo Martini