Affondo Juve per Vlahovic e scambio proposto alla Fiorentina

Vlahovic
In casa Juventus non si è assolutamente arenata la pista che porta a Dusan Vlahovic, una trattativa senza dubbio non semplicissima, anche perché il giovane attaccante della Fiorentina ha dimostrato di avere le giuste qualità per fare bene in Italia. La ricerca di un attaccante in casa Juve è sempre stata all’ordine del giorno, è una pedina importante per la prossima stagione e Vlahovic sembra essere il profilo che più di tutti possa accontentare Allegri.
Stando a quanto riportato da Tuttosport, la trattativa per arrivare all’attaccante serbo può avere un risvolto positivo inserendo come contropartita tecnica Mattia Perin. Il portiere di proprietà della Juventus non dovrebbe ritornare al Genoa per la prossima stagione e la Fiorentina sta cercando un estremo difensore affidabile, visto come il futuro di Dragowski sembra essere lontano da Firenze.
Sul portiere viola c’è vivo l’interesse non solo dell’Inter, che cerca un degno sostituto di Handanovic, ma anche West Ham e Wolverhampton sono interessati al calciatore polacco. La Fiorentina quindi potrebbe lasciar partire Dragowski, qualora possa arrivare un’offerta adeguata dalle società appena citate e puntare su Mattia Perin. In questi anni ci sono stati diversi calciatori che da Firenze sono migrati a Torino, i rapporti tra le due società sono ottimi e dopo l’affare Chiesa, uno dei talenti italiani più in voga del momento, ecco che potrebbe esserci anche l’occasione Vlahovic.
Inizialmente non sarà con molta probabilità un titolare fisso della Juventus, ma è un po’ come accaduto anche a Firenze e con prestazioni all’altezza potrebbe non poco spodestare la concorrenza. C’è necessità di svecchiare il reparto d’attacco, anche in prospettiva futura e Vlahovic sembra essere la giusta soluzione. Perin, a questo punto, diventerebbe la pedina che garantirebbe lo sblocco della trattativa.