Loading...

JuveMagazine Logo JuveMagazine

Addio rinnovo, Chiellini si ritirerà a fine stagione?

Da Enrico Cantone

Marzo 25, 2022

Addio rinnovo, Chiellini si ritirerà a fine stagione?

Giorgio Chiellini, da buon capitano, è stato il primo a parlare ai microfoni dopo la disfatta della nazionale, esclusa dai Mondiali per la seconda volta di fila dopo una clamorosa sconfitta interna contro la Macedonia del Nord: “C’è grande delusione, non c’è stata presunzione ma di certo è mancato qualcosa. Gli errori fatti da settembre ad oggi li abbiamo pagati ma sono orgoglioso dei miei compagni. Non trovo aggettivi per descrivere il nostro stato d’animo. E’ difficile commentare, ripartiremo ma resta un grande vuoto. Speriamo di poter proseguire con mister Mancini, lui è imprescindibile per questa Nazionale”. La chiusura è sul suo addio alla Nazionale: “La mia ultima partita in azzurro? Intanto c’è da giocare la prossima. Ora non è il momento di parlarne”.

In realtà, lo scenario è piuttosto delineato: Chiellini a 37 anni è reduce da tre stagioni zeppe di problemi fisici. Ha tenuto duro, con l’obiettivo di disputare il Mondiale in Qatar, con la fascia da capitano al braccio. Il rinnovo annuale con la Juventus era proprio in ottica Qatar.

Insomma, non c’è nulla di ufficiale, come lui stesso ha dichiarato non è il momento di parlarne, ma è netta la sensazione che ci avviamo a vedere gli ultimi due mesi di Chiellini da calciatore professionista, improbabile che possa “svernare” in campionati tipo MLS. Spingerà la Juve il più in alto possibile in un rush finale di campionato che si preannuncia interessante, il 3 giugno potrebbe disputare l’ultima partita in assoluto, con la maglia dell’Italia nella partita contro l’Argentina, a Wembley. Proprio lo stadio che qualche mese fa lo ha visto vincere un meraviglioso Europeo con la maglia azzurra.

Enrico Cantone Avatar

Enrico Cantone