Loading...

JuveMagazine Logo JuveMagazine

Adani

Adani inizia a ricredersi su Allegri dopo il filotto della Juventus

Da Riccardo Martini

Gennaio 10, 2023

Adani inizia a ricredersi su Allegri dopo il filotto della Juventus

Durante il tradizionale appuntamento con la BoboTV, ormai fisso sul canale Twitch, Lele Adani ha voluto dire la sua sulla Juventus, squadra che si ritrova al secondo posto in classifica al pari del Milan. Un traguardo che solo fino a qualche mese fa era impensabile, visto l’inizio di campionato disastroso. Lele Adani, pur non essendo un appassionato del gioco espresso da Allegri, ha voluto riconoscere dei meriti a questa squadra.

Il secondo posto è stato raggiunto attraverso non il bel gioco, ma ad una qualità che comunque va riconosciuta agli uomini di Allegri ed è la cattiveria. Una Juventus cinica che, pur rischiando di perdere delle partite, perché alla fine può capitare che l’avversario abbia un episodio a favore, ha mantenuto ben salda la testa. Sono stati conquistati punti attraverso la sofferenza, non è solo questione di fortuna, ma va dato atto della capacità di questa squadra di gestire i momenti complicati di un match e di colpire quando è opportuno farlo.

Vincere tante partite di fila, senza subire gol e segnando spesso sul finale, è sinonimo di grande forza mentale da parte di questa Juventus. Adani sa che non potrà vedere mai una Juventus che sia bella nello sviluppo della manovra, ma al momento è il carattere a fare la differenza e questo nel campionato italiano può bastare per vincere.

Senza dubbio la risalita è ancora lunga, nonostante tutte queste vittorie comunque il Napoli è distante sette punti, non sono pochi, ma questa distanza può essere assottigliata tramite lo scontro diretto di venerdì 13 gennaio, è qui che capiremo se la Juventus farà sul serio per la lotta scudetto. Sicuramente mancano ancora tante partite e tutto è ancora in ballo, ma una vittoria del Napoli potrebbe dar vita ad una fuga importante.

Riccardo Martini Avatar

Riccardo Martini