Loading...

JuveMagazine Logo JuveMagazine

Adani

Adani costretto ad ammettere l’immeritata vittoria dell’Inter, ma randellata ad Allegri

Da Riccardo Martini

Aprile 05, 2022

Adani costretto ad ammettere l’immeritata vittoria dell’Inter, ma randellata ad Allegri

Nel consueto appuntamento del lunedì sera con la BoboTv su Twitch ha un bel po’ stupito il commento di Lele Adani sul big match di domenica sera tra Juventus ed Inter. L’attuale commentatore sportivo della Rai non ha mai avuto parole dolci nei confronti della squadra bianconera, è sempre stato piuttosto critico, anche perché la sua fede nerazzurra è alquanto palese.

Eppure questa volta è stato obiettivo, ha detto che praticamente si è giocato tutto il match nella metà campo dell’Inter, la Juventus ha tirato in porta, ha vinto i contrasti e per quello che ha proposto in campo non meritava di perdere, ma nemmeno di pareggiare, doveva solo vincere. Adani ha sottolineato come invece l’Inter non abbia fatto assolutamente nulla, ha pensato esclusivamente a difendersi durante tutta la partita, non tirando praticamente mai in porta.

Ha prevalso l’astuzia di Dumfires nel riuscire a procurarsi il rigore nell’unico momento in cui l’Inter si è avvicinata alla porta bianconera e per Adani è stato il migliore dei nerazzurri. Insomma la Juventus ha provato a spingere, notando un’Inter con poca qualità e visibilmente calata, ma è andata male. Adani ha ammesso la superiorità dei bianconeri e la bella partita preparata da Allegri, ma questo non è bastato per sconfiggere l’Inter, squadra che è stata molto fortunata.

Il calcio però è così, a volte non capita che il migliore possa arrivare alla vittoria, ma questa sconfitta deve essere una spinta ulteriore per concludere al meglio la stagione. La Roma di Mourinho si è lanciata verso il quarto posto, ora non possono essere fatti altri passi falsi. La certezza è questa Juventus potrà lottare per lo scudetto dal prossimo anno, gli avversari non sono più forti e con qualche ritocco durante il mercato estivo si può pensare sicuramente in grande.

Riccardo Martini Avatar

Riccardo Martini