A Napoli già protestano per Orsato: lui che non vide la gomitata di Cavani a Chiellini

Cavani

Cavani

Una vera e propria sommossa popolare quella alla quale stiamo assistendo per la designazione arbitrale di Orsato da parte dei tifosi del Napoli, in vista del match di Torino contro la Juventus in programma sabato prossimo. Tutti ricordano il mancato rosso a Pjanic in Inter-Juve, ma nessuno fa presente che, in uno scontro diretto del San Paolo, Cavani venne graziato dallo stesso per una gomitata bruttissima a Chiellini stando al video di oggi. In una stagione che, tra le altre cose, vide emergere tante decisioni arbitrali contro la Juventus, come si potrà notare dall’articolo originale dopo il salto.

4 MAGGIO 2018 – Bisogna prestare molta attenzione in queste ore ad un nuovo video che sta facendo il giro del web a difesa della Juventus, dopo una settimana di polemiche assurde nei confronti della squadra bianconera che in occasione dell’anticipo di Serie A contro l’Inter, al pari dei nerazzurri, ha subito più di una decisione contraria da parte del direttore di gara. Una serataccia per Orsato, trasformata dagli appassionati sui social e dagli addetti ai lavori in un direzione completamente a vantaggio dei bianconeri. Per fortuna alcune immagini Sky e Mediaset Premium smentiscono questa tesi.

Il filmato in questione non vuole accentuare un certo senso di vittimismo da parte nostra, se pensiamo che durante la stagione in corso non ci siamo mai scagliati contro la classe arbitrale anche al cospetto di errori clamorosi ed evidenti ai danni della Juventus. Allo stesso tempo, però, considerando quanto è stato detto negli ultimi giorni, è indispensabile chiarire alcuni concetti a tutti coloro che sono sempre pronti a screditare i successi della compagine bianconera, se pensiamo alla possibilità di conquistare il settimo scudetto consecutivo.

Come si potrà notare, ci sono degli errori comprensibili, ma anche alcuni davvero clamorosi che soprattutto ad inizio stagione hanno limitato la corsa della squadra di Allegri. Nessuno nega che in altri casi ci siano stati degli errori a favore dai bianconeri. In sostanza, come affermiamo sempre in questi casi, tutto si compensa ed ognuno si ritrova con la classifica che merita.

Insomma, che tutti sappiano quante decisioni arbitrali siano state sfavorevoli alla Juventus nel primo anno del VAR in Serie A, coi bianconeri che rarissime volte si sono arrabbiati per situazioni nettamente sfavorevoli come dimostrato nella giornata di oggi.